Francia: Il Vaticano protesta contro la condanna del Cardinale Ouellet

Il portavoce vaticano Matteo Bruni ha confermato il 13 aprile che la Segreteria di Stato ha inviato una nota all'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede in merito alla recente condanna del Cardinale …Altro
Il portavoce vaticano Matteo Bruni ha confermato il 13 aprile che la Segreteria di Stato ha inviato una nota all'Ambasciata di Francia presso la Santa Sede in merito alla recente condanna del Cardinale Marc Ouellet in Francia.
Secondo la nota, la Santa Sede ha appreso dalla stampa la decisione del tribunale di Lorient in una causa civile riguardante il licenziamento di Suor Marie Ferréol (Sabine de la Valette) dalle Suore Domenicane di Pontcallec che stavano per passare dal Rito Romano al Novus Ordo.
A Ouellet è stato ordinato di pagare a Suor Marie più di 180.000 euro, ma presumibilmente non ha mai ricevuto alcun atto di citazione dal tribunale.
Aveva condotto una visita apostolica alle Suore di Pontcallec a nome di Francesco. Al termine di questa visita, Suor Marie è stata allontanata dalla comunità.
Il punto finale del Segretario di Stato: "Qualsiasi decisione del Tribunale di Lorient non solo potrebbe sollevare questioni rilevanti di immunità, ma se si fosse pronunciato sulla …Altro
Simone Castaldo
Come mai la volevano licenziare?
Giangian
La "Santa" Sede, da troppo tempo, calpesta il diritto canonico non rispettando le procedure: cosa può fare un religioso se non rivolgersi ad un tribunale laico?!?!?
silvioabcd
Ma la colpa è propria del Vaticano che ha dato potere ai politici di intervenire nella vita della chiesa, basta pensare a quello che hanno fatto durante la pseudo pandemia. Così pure in merito allo pseudo diritto (anche contro natura) di sopprimere la vita nascente.