Francesco I
11,8K

Alice von Hildebrand getta una nuova luce su Fatima

Commento introduttivo di padre Brian W. Harrison, OS '” A causa di mancanza di chiarezza e specificità nel capitolo 8 dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia (AL) di Papa Francesco, sono circolate …Altro
Commento introduttivo di padre Brian W. Harrison, OS
'”
A causa di mancanza di chiarezza e specificità nel capitolo 8 dell’Esortazione Apostolica
Amoris Laetitia (AL) di Papa Francesco, sono circolate delle considerazioni contraddittorie su ciò che esso significhi per i cattolici che vivono pubblicamente relazioni oggettivamente peccaminose.
Si può dire che l’attuale Santo Padre abbia rotto con i suoi predecessori, che non hanno mai permesso ad alcuna di queste persone di ricevere la Santa Comunione?
Alcuni dicono di sì, altri dicono di no. Il noto filosofo cattolico tedesco Robert Spaemann, amico di Papa Benedetto XVI, non ha esitato ad affermare in una recente intervista che con la promulgazione di AL, “Il caos è stato eretto a principio con un tratto di penna”, e che “Le conseguenze si possono vedere già adesso. Crescono incertezza, insicurezza e confusione: dalle conferenze episcopali fino all’ultimo parroco nella giungla".
Questa situazione critica invita ad un’ulteriore riflessione …Altro