it.news
12,3K

Francesco accetta le dimissioni del vescovo che lo ha ripreso apertamente

Papa Francesco ha accettato il 26 giugno le dimissioni del vescovo di Carpi Francesco Cavina (64).

Cavina è diventato vittima di una sporca campagna mediatica che ha coinvolto il suo nome in reti di sospetti tra politici di sinistra e affaristi in vista delle ultime elezioni.

La polizia ha fatto trapelare illegalmente le indagini segrete in tempo reale ai media. Quando è stato fatto il danno, il nome di Cavina è stato assolto da tutte le accuse.

Cavina ha detto in una dichiarazione che il suo incarico da vescovo è stato "segnato da continui tentativi di delegittimarlo, come anche, più di recente, intercettazioni telefoniche a seguito di reclami per presunti crimini".

Il giornalista anticlericale Robert Mickens (La-Croix.com) ricorda su Twitter che Cavina era diventato famoso nel 2015 per aver detto a Francesco in faccia che non si stava comportando come un pontefice, spingendolo a smettere di essere al centro dell'attenzione dei media e di dire delle cose a caso.

Foto: Francesco Cavina © diocesicarpi.it, #newsDchjboyxse
ricgiu
✍️ ad imitazione di Benedetto , un altro Pastore che abbandona. Chissà come passa il tempo ad immaginare quale altra alternativa avrebbe potuto avere.