it.news
53,1K

Mozambico: Francesco inganna i giovani con dichiarazioni sbagliate

"Tutte le religioni insegnano che Dio ama il popolo che crea", ha affermato Papa Francesco durante un incontro interreligioso del 5 settembre con giovani Cristiani, Musulmani e Indu, in Mozambico.

Tuttavia, ciò che Francesco ha detto non è vero. Le religioni non concordano sull'esistenza di un Dio personale, sulla sua relazione in generale con gli uomini, in particolare verso i membri di altre religioni.

All'incontro, Francesco si è improvvisato uomo di spettacolo. Ha interrotto la lettura del suo testo chiedendo ai presenti di ripetere a voce alta frasi come "non arrenderti" o "sempre insieme".

Al certo punto, Francesco ha indotto i suoi ascoltatori a riflettere in silenzio sull'amore di Dio. Tutti gli applausi, le urla e gli ululati si sono fermati, hanno tutti abbassato la testa finché Francesco non ha continuato.

#newsKhgiwhwwoa

01:12:20
gaelis
Per cortesia mi confermate questa grave affermazioni del Papa che tutte le religioni affermano che Dio ama il popolo che Lui crea ?? Ha detto veramente così ????
Marziale
Credo che esista una banca dati mondiale che ha raccolto migliaia di simili sconcezze, ne può cogliere a piene mani: basta digitare su Google ed avrà l'imbarazzo della scelta. Credo che possa fare anche una ricerca "per argomenti."
Marziale
ricgiu
✍️ @gaelis "Tutte le religioni insegnano che Dio ama il popolo che crea" Speriamo che "che" sia complemento oggetto di "crea"
gloria 61
Sempre ieratico 😇
Marziale