Dei 3 Arrivi Divini (Parusìe) il 2° è alle Porte

Johannes De Parvulis, Sebirblu Pochi teologi hanno saputo finora approfondire i sacri testi biblici che parlano della Parusìa* intermedia indicante la "Venuta – o Presenza di Gesù – in questo mondo". …Altro
Johannes De Parvulis, Sebirblu
Pochi teologi hanno saputo finora approfondire i sacri testi biblici che parlano della Parusìa* intermedia indicante la "Venuta – o Presenza di Gesù – in questo mondo".
*Questo termine è di origine greca. Il suo significato etimologico è: "Arrivo provvidenziale di un personaggio potente, che tramite la sua presenza salva delle persone cadute in disgrazia (e incapaci di rialzarsi da sole).
La maggioranza dei moderni studiosi di teologia non si interessa dei messaggi che il Cielo manda alla Terra tramite molti mistici dei nostri tempi, spesso dotati di carismi straordinari.
In mancanza di questo aiuto, essi finiscono per compiere lo stesso errore dei "capi" del Sinedrio alla prima Venuta di Gesù. Lo hanno respinto, e non hanno voluto cambiare pensiero a favore di un'interpretazione più elevata delle antiche Scritture.
Questa visione materialistica li ha resi schiavi allora − ed altrettanto li rende oggi − di un'utopia letale, quella che li spinge a concepire …Altro
Massimo M.I. condivide questo
58
Le 3 parusie