DA ‘THE REMNANT’: LA BUFALA DEGLI EXTRATERRESTRI

Giovedì 6 luglio 2023 Possiamo credere agli extraterrestri? Una risposta teologica Di: Robert Lazu Kmita Da “The Remnant” N.B.: l’esistenza degli ‘extraterrestri’ e degli UFO (oggetti volanti non …Altro
Giovedì 6 luglio 2023
Possiamo credere agli extraterrestri? Una risposta teologica
Di: Robert Lazu Kmita
Da “The Remnant”
N.B.: l’esistenza degli ‘extraterrestri’ e degli UFO (oggetti volanti non identificati) in questo articolo, come da titolo, è confutata dal punto di vista della Teologia Cattolica.
Io aggiungo che essa è confutata anche dalla scienza (quella vera, senza ‘h’) sia astronomica che fisica.
Infatti, molti non si rendono conto delle distanze ABISSALI esistenti tra la nostra Terra e le stelle, anche le più vicine a noi, che potrebbero avere dei pianeti.
Quella più vicina è – come dice il nome stesso – ‘Proxima Centauri’, proiettata cioè visivamente, anche se in modo in realtà fittizio, nella Costellazione del Centauro (in realtà inesistente, come tutte le altre costellazioni). E’ una stellina che a sua volta orbita intorno a due stelle principali denominate (‘A’ e ‘B’) cumulativamente denominate “Alpha Centauri”, e nella sua orbita molto ampia periodicamente si viene a …Altro
Caterina Greco
La falsa chiesa e gli extraterrestri.
E' tempo di disclosure, ma Tucker Carlson è proprio l'ultimo della lista. L'ha battuto nei tempi persino il Vaticano.
Perché deve essere chiaro che questo speciale tg1: "figli delle stelle", che é una finestra di overton, non sarebbe mai esistita sulla prima rete nazionale pubblica italiana senza il volere e il benestare del Vaticano, anche perché oltre ai …Altro
La falsa chiesa e gli extraterrestri.
E' tempo di disclosure, ma Tucker Carlson è proprio l'ultimo della lista. L'ha battuto nei tempi persino il Vaticano.
Perché deve essere chiaro che questo speciale tg1: "figli delle stelle", che é una finestra di overton, non sarebbe mai esistita sulla prima rete nazionale pubblica italiana senza il volere e il benestare del Vaticano, anche perché oltre ai gesuiti della specula vaticana, parlano anche vaticanisti e udite udite fa la comparsa anche Bergoglio, oltre a Mauro Biglino, ma Biglino chi? L'ex massone di 33° grado, quello che il Vaticano ha buttato fuori per via delle sue teorie? Sì, proprio lui e a questo punto fate da soli 2+2. Tra l'altro nello speciale si parla di LUCIFER, anagramma di "Large Binocular Telescope Near-ifrared Utility with Camera and Integral Field Unit for Extragalactic Research"...
Quando si dice il caso, veh?!
E dove l'hanno costruito? Sul monte Graham, monte sacro alla religione animista degli Apache, monte che non gode di una buona visibilità delle stelle, ma che in compenso è sempre stato vittima di continui avvistamenti alieni, poi da quello che si dice nello speciale torna tutto.
Poi andate ad ascoltare quest'altro video che una intervista a Gianluca Marletta, che qualche idea in più ce la da per capire il significato delle parole dette nello speciale TG1, diciamo che proprio chiude il cerchio; ascoltatelo tutto e prestate moltissima attenzione dal minuto 42 fino alla fine, sono fondamentali.
Massimo M.I.
Grazie ha Dio, non ho la TV, preferisco messaggi veri e presunti che mi parlano di Dio
Caterina Greco
@Massimo M.I. sono tutte on line
Caterina Greco
@DEFENSOR FIDEI m'hai fatto venì er mar de testa.
Intanto facciamo una distinzione tra "alieni" ed "extraterrestri" secondo l'uso dei vocaboli che se ne fa. Gli alieni sono intesi esseri incorporei appartenenti a dimensioni superiori; gli extraterrestri, invece, sarebbero esseri dotati di corpo materiale, anche se, in alcuni casi, di materia più "sottile", provenienti da altri pianeti dell'universo. …Altro
@DEFENSOR FIDEI m'hai fatto venì er mar de testa.
Intanto facciamo una distinzione tra "alieni" ed "extraterrestri" secondo l'uso dei vocaboli che se ne fa. Gli alieni sono intesi esseri incorporei appartenenti a dimensioni superiori; gli extraterrestri, invece, sarebbero esseri dotati di corpo materiale, anche se, in alcuni casi, di materia più "sottile", provenienti da altri pianeti dell'universo.
Esistono gli "alieni"? Certo che sì, sono sia gli angeli che i demoni.
Esistono gli "extraterrestri"? E' fondamentale per noi per raggiungere la vita eterna sapere che esistano?
No.
Quindi, anche se esistessero, per quale ragione Dio ce ne avrebbe dovuto parlare?
Se non ce ne ha parlato, ma dovessero esistere, vuol dire che non hanno la possibilità di arrivare qui da noi, quindi, perché arrovellarci, perché non fidarci di Dio? Al momento giusto tutto ci sarà chiarito.
Allora il fenomeno "UFO" esiste?
Sì, ma sono solo ed esclusivamente DEMONI.
E' molto meglio caro @DEFENSOR FIDEI che questo punto sia ben chiaro per ciò che deve accadere e ciò che la falsa chiesa sta preparando.

I demoni sono angeli decaduti e sono decaduti in modo diverso da noi umani, poiché appartengono alla sfera della eternità. Questo presume delle limitazioni del loro essere, però, essi possono trasformarsi in esseri di luce, ci dice San Paolo, questo perché la loro natura angelica non l'hanno persa, se pur é limitata e non sappiamo neanche come.
Come possono angeli e demoni interagire con la materia?
Perché la base della materia è la luce (dimostrato dalla fisica quantistica) e interagendo con la luce possono prendere qualsiasi forma: un corpo umano, un cane, un oggetto, un disco volante.
Ecco la ragione per cui le evoluzioni registrate degli "ufo" non seguono le leggi fisiche, perché emulano la materia, ma non lo sono e non sono quindi legati alle leggi fisiche.
Perché i demoni adottano questa veste di "extraterrestri" ed "alieni"?
La risposta è semplice: perché se si presentassero come demoni il 99% dei contattati e contattisti ne starebbero lontani mille miglia e invece si presentano come "angeli in astronave".
Ma, c'è un ma. Da cosa si capisce che sono demoni?
Esaltano Gesù, ne parlano sempre estasiati, come, però, il più grande di tutti i profeti, la figura cristica più importante di tutti gli altri, insomma il più grande, sì, ma di tanti altri, non l'unico e Dio.
Infatti non parlano di resurrezione, ma di reincarnazione, new age, ovvero si va verso la perfezione, in modo naturale passando di vita in vita, senza necessità di riscatto e del sacrificio dell' Uomo/Dio.
Peccato per loro che i veri miracoli eucaristici dimostrino scientificamente la resurrezione di Cristo, relegando, quindi, come falsa, la reincarnazione.
Attenzione, perché nel ricostruirsi una falsa verginità, si fanno sostenere dalle false apparizioni, che in questo momento sono in ogni dove.

Tutto questo in estrema sintesi, solo i punti salienti.

C'è da affrontare l'altro punto che tra non molto ci si presenterà:
La falsa chiesa e gli extraterrestri.
Massimo M.I.
Caterina Greco
Massimo, ti dico come la penso.
Ho il forte sospetto che in questo momento il Cielo stia in silenzio, la quiete prima della tempesta.
Come, secondo te, si potrebbero distinguere in questo momento le vere apparizioni dalle false? Allora il Cielo tace.
E' già tutto scritto ora è il tempo dell'apertura dei sigilli.
Minimum Cristiano
" secondo te, si potrebbero distinguere in questo momento le vere apparizioni dalle false? " Fratelli, provate gli spiriti, ogni spirito che confessa Gesù venuto nella carne è da Dio" ( Gv)
'Nessuno può dire: Gesù è il Signore, se non per lo Spirito Santo"
Caterina Greco
Beh, ma queste entità non lo affermano quanto sta dicendo Giovanni, se hai capito e sai cosa intende Giovanni in quanto qui sta affermando, come ti ho dimostrato e come sai bene. Le apparizioni che si legano a gente che segue questi demoni fanno il loro gioco e quindi non sono dallo Spirito. La logica non è una opinione.
Certo, la prima cosa che faccio in una apparizione è vedere se i veggenti …Altro
Beh, ma queste entità non lo affermano quanto sta dicendo Giovanni, se hai capito e sai cosa intende Giovanni in quanto qui sta affermando, come ti ho dimostrato e come sai bene. Le apparizioni che si legano a gente che segue questi demoni fanno il loro gioco e quindi non sono dallo Spirito. La logica non è una opinione.
Certo, la prima cosa che faccio in una apparizione è vedere se i veggenti hanno contatti con questi intermediari che riportano a contattati o contattisti e se sì li classifico come falsi, ma è solo una prima scrematura.
Massimo M.I.
" La sapienza (scienza)dell' uomo è pazzia agli occhi di Dio.
Ancora una certa scienza crede alla casualità della creazione, ciò mostra la loro cecità.e.pazia.
La.prima parte del suo articolo.con congetture scientifiche, sono pazie anche ai miei occhi. Mi spieghi la scienza le bilocazioni di P. Pio, le evangelizzazioni notturne di suor Maria Dagreda residente in un convento in Spagna agli indiani …Altro
" La sapienza (scienza)dell' uomo è pazzia agli occhi di Dio.
Ancora una certa scienza crede alla casualità della creazione, ciò mostra la loro cecità.e.pazia.

La.prima parte del suo articolo.con congetture scientifiche, sono pazie anche ai miei occhi. Mi spieghi la scienza le bilocazioni di P. Pio, le evangelizzazioni notturne di suor Maria Dagreda residente in un convento in Spagna agli indiani d'America, o l:entrata di Gesù a porte chiuse o il camminare sulle acque o far tacere la tempeste. Poi riguardo alle prove fisiche di Ufo non si può se non si vuole negare le testimonianze, i testimoni, o reperti, le foto ecc.
È in vece più concepibile dibattere sulla loro identità diabolica o superiore alla razza umana, io credo che ci sono queste due realtà. Sicuramente le negatività creata ad arte dai mas media come fa con tutto ciò che è sacro, o l'intervento di spiriti maligni, in questi tempi anticristi i sono possibilissimo.
Leggere che l:intero universo sia caduto a causa del peccato originale è una confusione e travisamento applicata alle.affermazione dei padri tra mondo e universo. Non vogliamo inquinare anche il bellissimo universo e stelle!
Per il lato teologico, preferisco ciò che Gesù.stesso ci ha rivelato

Sal. A Dio appartiene la terra, L'UNIVERSO e i suoi abitanti.

Oltre la grande barriera

La rivelazione dell’esistenza di altri mondi creati oltre il nostro, può lasciare perplessi in quanto la Chiesa non lo insegna. Siamo qui nel campo delle “rivelazioni private”, non è necessario conoscerle, non sono indispensabili alla salvezza: per andare in Paradiso basta il Catechismo. Mistici e veggenti non sono infallibili. A rigore non è necessaria nemmeno Medjugorje. L’unico criterio decisivo per accettarle o respingerle è la presenza o meno di errori teologici (contraddizioni dogmatiche) e gli eventuali frutti. Ma se una apparizione o rivelazione privata porta luce, gioia, nuova conoscenza, frutti di pace, perché non mantenere una prudente apertura? Dove un preciso pronunciamento del Magistero manca, le questioni sono aperte ed è possibile ricercare e riflettere.

A proposito di altra vita oltre il pianeta Terra, c’è un illustre precedente nell’opera di Maria Valtorta.
Dai Quaderni del ’43:

22 agosto 1943: “Sarei un ben piccolo e limitato Iddio Creatore se non avessi creato che la Terra come mondo abitato! Con un palpito del mio volere ho suscitato mondi e mondi dal nulla e li ho proiettati, pulviscolo luminoso, nell’immensità del firmamento. La Terra, di cui siete tanto orgogliosi e tanto feroci, non è che uno dei pulviscoli rotanti nell’infinito, e non il più grande. Certo però è il più corrotto. Vite e vite pullulano nei milioni di mondi che sono la gioia del vostro sguardo nelle notti serene, e la perfezione di Dio vi apparirà quando potrete vedere, con la vista intellettuale dello spirito ricongiunto a Dio, le meraviglie di quei mondi.“

28 agosto 1943: Dice Gesù: “Nulla è ignoto al Dio Uno e Trino. Tutti gli avvenimenti dell’Universo: nascite e morti di pianeti, formarsi e disgregarsi di nebulose, vita o morte sugli astri lanciati nello spazio, cataclismi, deflagrazioni, sono conosciuti, in eterno, dall’Eterno. E ugualmente in eterno sono conosciuti tutti gli avvenimenti della Terra: uno dei milioni di mondi creati da Dio, quello che a voi è noto perché ne siete abitatori…
Spingi lo sguardo, o Maria, nell’eternità nostra. Immergiti in questo segno di Dio. È come se tu affissi lo sguardo verso un cielo tersissimo e pensi che oltre quell’azzurro, che ti pare limite, è altro, altro, altro spazio sconfinato, sempre più alto… Il suo azzurro è fatto di milioni incalcolabili di chilometri di etere nel quale danzano i mondi creati dal Padre mio.
Quanti misteri ha ancora l’Universo per voi! Siete immersi nel mistero. Mistero di Dio. Mistero dei perché di Dio. Mistero della seconda vita. Mistero di leggi cosmiche. Mistero di rapporti fra questo vostro pianeta e gli altri mondi. Mistero dei rapporti fra i viventi sulla terra e i già passati alla seconda vita.”
Caterina Greco
@Massimo M.I. Te lo dissi già tempo fa. Leggi bene ciò che hai riportato dello scritto di Maria Valtorta.
Dove è scritto che gli abitanti di altri mondi siano esseri senzienti?
DEFENSOR FIDEI
Caro Massimo, non vorrà dirmi che gli UFO con extraterrestri ‘incorporati’ ci appaiono “in bilocazione”, spero.
Attenzione a non confondere il vero soprannaturale dei Santi con la magia diabolica.
Perchè se davvero gli extraterrestri fossero apparsi a qualcuno, non si sarebbe trattato di bilocazione soprannaturale ma di apparizioni praeternaturali, cioè di origine diabolica.
A meno che si pensi …Altro
Caro Massimo, non vorrà dirmi che gli UFO con extraterrestri ‘incorporati’ ci appaiono “in bilocazione”, spero.
Attenzione a non confondere il vero soprannaturale dei Santi con la magia diabolica.
Perchè se davvero gli extraterrestri fossero apparsi a qualcuno, non si sarebbe trattato di bilocazione soprannaturale ma di apparizioni praeternaturali, cioè di origine diabolica.
A meno che si pensi che Dio voglia giocare con i dischi volanti o similia, cosa che sarebbe indegna della Sua Sapienza e Grandezza.
Quindi per quanto riguarda gli UFO lasciamo stare le loro impossibili ‘bilocazioni’, e restiamo alle realtà scientificamente provate: ossia alle distanze abissali INCOLMABILI da qualunque mezzo fisico di propulsione. Poi se si vuole fantasticare, si fantastichi pure. Ma ci si limiti alla fantascienza.
La Fede si appoggia sempre sulla realtà e sulla ragione, non sulle fantasie. Altrimenti non è Fede Cattolica.
Caterina Greco
appunto... "angeli in astronave". Ho analizzato in passato Giorgio di Bitonto. Come tutti gli altri parla di reincarnazione, non perdo altro tempo con lui.
DEFENSOR FIDEI
Beh, io veramente ho sempre usato i termini “extraterrestri” ed “alieni” come sinonimi, e mi pare che la vulgata giornalistica faccia altrettanto.
Comunque, nomi a parte, è vero che, nei casi in cui c’è veramente ‘qualcosa’, si tratti sicuramente di demoni.
(Mi dispiace per il mal di testa, ma si tratta comunque di semplici calcoli che si possono fare anche con la calcolatrice del telefonino…).
Caterina Greco
@DEFENSOR FIDEI Era una battuta iniziale non tanto per i calcoli, quanto per i ragionamenti complessi in un commento un po' troppo lungo. Quando si incomincia a conoscere il linguaggio del settore si viene a conoscenza della distinzione di questi due termini.
Non ho voluto mettermi a disquisire sulla scienza che non è mai perfetta. Einstein da un pezzo che è superato ed è stato sbugiardato su …Altro
@DEFENSOR FIDEI Era una battuta iniziale non tanto per i calcoli, quanto per i ragionamenti complessi in un commento un po' troppo lungo. Quando si incomincia a conoscere il linguaggio del settore si viene a conoscenza della distinzione di questi due termini.
Non ho voluto mettermi a disquisire sulla scienza che non è mai perfetta. Einstein da un pezzo che è superato ed è stato sbugiardato su diversi punti. In realtà la fisica quantistica, avendo dimostrato che il nostro universo è non locale e non temporale, con mezzi evoluti ci si potrebbe spostare dal Punto A coincidente con il punto B in tempo zero ed essere, nella nostra realtà percepita, dall'altra parte dell'universo, quindi tutti i calcoli sarebbero inutili. Per poter creare un parallelo intuitivo, la nostra realtà sarebbe simile ad un complessissimo gioco 3d immersivo, in cui i giocatori sono inglobati negli avatar stessi. Il parallelo regge. Infatti Gesù disse che se avessimo la fede pari ad un granello di senape potremmo spostare un albero nel mare. In effetti Gesù ha camminato sulle acque, e fino che lo ha fatto Gesù, ci sta, ma lo ha fatto anche Pietro, avendo fede nelle parole di Gesù; quando Pietro è sprofondato? Quando è rientrato mentalmente nella sua realtà cognitiva, perdendo la fede. Sta cosa sarebbe da ragionare approfonditamente.
Quanto abbiamo da imparare, quanto siamo piccoli e quanto è microscopica la nostra fede.