Kiakiar
Grazie è molto edificante la lettura di questo articolo. Mi permetto di aggiungere un osservazione personale. Credo che il fedele devoto di Maria, colui che vuol prendere stabile dimora nel suo cuore, non cerca di attirare l' attenzione su di se, sui propri carismi o presunti doni , ma cerca di mettere in primo piano sempre Gesu e Maria, sempre e solo loro e i santi sono i protagonisti del suo …More
Grazie è molto edificante la lettura di questo articolo. Mi permetto di aggiungere un osservazione personale. Credo che il fedele devoto di Maria, colui che vuol prendere stabile dimora nel suo cuore, non cerca di attirare l' attenzione su di se, sui propri carismi o presunti doni , ma cerca di mettere in primo piano sempre Gesu e Maria, sempre e solo loro e i santi sono i protagonisti del suo pensiero . Cerchera di scomparire come una goccia nell' infinito oceano dell' amore divino, una scintilla nella fiamma ardente del cuore Immacolato di Maria. Giovanni il Battista quando gli venne richiesto chi lui fosse, si umilio' e non lodo' se stesso. Chi parla troppo di se ...distoglie l' attenzione da Dio per mettere in risalto il proprio" io", anche se si proclama zelante devoto dei Sacri Cuori.
Giacinta Francesco e Lucia di Fatima consumarono la loro vita per la gloria di Dio, non per la propria. Oggigiorno invece molti che si definiscono carismatici o mistici si fanno purtroppo troppa pubblicità e questo non è un buon segno, anche se fanno ciò in buona fede, ignari di essere ingannati dal maligno.
La Verità vi farà liberi
Bravissima! Ogni riferimento a fatti o persone non è assolutamente casuale...
Complimenti!
Tempi di Maria
Grazie per questo bel commento, Chiara. Dio ti benedica
Kiakiar
Grazie a lei Fra Pietro , per i suoi meravigliosi post che profumano di Paradiso.
Giuseppe Luigi Aquaro
Dio ti benedica Fra Pietro e avanti con Maria
La Verità vi farà liberi
Che bello!