MESE MARIANO - Ave Maria! - Dal Libro I Capitolo XV de "Il Salterio di Gesù e di Maria" del B.Alano: "...la gloriosa Vergine Maria, amica della verità, ha rivelato: 1. Che l’Angelica Salutazione è …Altro
MESE MARIANO - Ave Maria! - Dal Libro I Capitolo XV de "Il Salterio di Gesù e di Maria" del B.Alano:

"...la gloriosa Vergine Maria, amica della verità, ha rivelato:
1. Che l’Angelica Salutazione è stata sempre nella massima riverenza, e questo persino agli inizi della Chiesa Cristiana: questa cosa così la insegnava: gli Apostoli impararono a conoscere il valore dell’Annunciazione del Signore,avendo ricevuto lo Spirito Santo, molto più chiaramente di tutti quelli che vennero dopo; nello stesso tempo, anche conobbero di aver ricevuto le primizie dello spirito per mezzo di lei.
2. Certamente furono più vicini alla fonte della verità e della luce. Aggiungo: conobbero anche che la Santa dei Santi, la Madre di Dio, era stata la causa seconda delle sacre realtà nel Nuovo Testamento, il Figlio la causa prima. Da queste cose riconobbero molto chiaramente, che essi non avrebbero avuto nessuno dei doni della grazia, se non per intercessione della Vergine Maria. E aggiungeva Maria: gli Apostoli usavano questa orazione, cioè entrambe, quella del Signore e l’Angelica Salutazione, questa, dico, persino mentre lei stessa era ancora sulla terra. Così che essi annunciavano a Maria che essa era vicina alla grazia, alla futura gloria e alla divina provvidenza, come la Beata Maria ha avuto di sé l’idea che esisteva in Dio dall’eternità. Questa è la ragione del mondo restaurato.
3. Aggiungeva inoltre la Vergine Maria, il fatto che, sapendo essa il valore dell’Annunciazione del Signore, più devotamente l’avrebbe recitata. Infatti onorava Maria nell’essere umano naturale e nell’essere divino secondo la Grazia e la Gloria.
4. Aggiungeva che il Signore Gesù, in quanto uomo pregava spessissimo in questo mondo, non per necessità, ma per insegnamento. Allo stesso modo soggiunse: gli Angeli e i Santi nei cieli anche ora offrono alla Madre di Dio quella Salutazione, con lo spirito, non con la parola. Sanno, infatti, che sarà per mezzo della Salutazione, che l’inganno degli Angeli è stato vinto ed il mondo rinnovato..."

Impegno:
Recitare ogni giorno la Terza Parte del Rosario e almeno una volta alla Settimana tutte e Tre le Corone.

Dal Libro I Capitolo XV de "Il Salterio di Gesù e di Maria" del B.Alano:

www.beatoalano.it