it.news
1907

Sinodalità in azione: Strickland spiega la Fede Cattolica

Il 19 settembre, il vescovo Joseph Strickland (Tyler, Texas) ha pubblicato la sua quarta lettera pastorale dal 22 agosto, chiarendo i temi del Sinodo, come divorzio, contraccezione e omosessualità ("inganno").

Strickland ricorda la verità che il matrimonio è tra un uomo e una donna, mentre un certo tipo di propaganda "promuove varie distorsioni dei rapporti intimi tra le persone".

L'insegnamento della Chiesa contro la contraccezione "non può cambiare e non cambierà", perché la contraccezione è contraria al piano di Dio per la vita umana.

Prima del 1930, quasi ogni confessione Cristiana si opponeva alla contraccezione, ritenendola peccaminosa. Poi hanno cominciato gli Anglicani, "consentendo" la contraccezione "per motivi seri" con il trucco del "caso per caso"(Casismo).

Con l'avvicinarsi del Sinodo, Strickland chiede che venga respinto ogni appello a cambiare la realtà immutabile del matrimonio, respingendo anche i rapporti che tentano di simulare o di ridefinire il sacramento del matrimonio.

#newsHsfkgttkhs

N.S.dellaGuardia
In Texas c'è un vero successore degli Apostoli! Che Dio ce lo conservi!