it.news
31,7K

Il Maligno li ha indotti nella tentazione di credere che il Padre ci possa abbandonare alla tentazione …

Chiedendo di "non abbandonarli" alla tentazione, il Padre li ha lasciati cadere nella tentazione. Coloro che credevano di reggersi in piedi invece franarono: "Quindi, chi crede di stare in piedi, guardi …Altro
Chiedendo di "non abbandonarli" alla tentazione, il Padre li ha lasciati cadere nella tentazione.
Coloro che credevano di reggersi in piedi invece franarono:
"Quindi, chi crede di stare in piedi, guardi di non cadere. Nessuna tentazione vi ha finora sorpresi se non umana; infatti Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze, ma con la tentazione vi darà anche la via d'uscita e la forza per sopportarla. Perciò, o miei cari, fuggite l'idolatria" (1 Cor).
Ecco, questi sono idolatri, come si vede anche bene in fotografia, si fanno legislatori negando che solo Uno solo è il Legislatore: e si creano dunque la loro preghiera.
Volendo per vapore di superbia modificare la Preghiera Perfetta, i meschini sono caduti nella tentazione di credere il Padre Buonissimo meno buono.
Infatti nella Preghiera lasciataci dal Benedetto Redentore già si implora il Padre di aiutarci a fare la sua volontà, e questo proprio perché a noi creature pare impossibile a volte il compierla, e …Altro
lella63
Almeno avessero consentito di recitare il Santo Rosario comunitario in latino o senza variazioni del Padre Nostro, ma no, quando arriva il fatidico "anche" e non "abbandonarci" il tono di voce si fa perentorio per stroncare ogni refuso più o meno volontario di qualche rigido presente. Non si può sentire.
Marzgiam
Eh, questi ne sanno più di duemila anni di santi. Questi di oggi che mettono in dubbio i tanti miracoli nel Vangelo,persino la moltiplicazione dei pani e dei pesci la spiegano che tutti avevano del pane con loro e l hanno messo in comune per condividerlo. Questi che Sodoma e Gomorra si sono salvate.Si mette il dubbio a San Giovanni Battista che non sapeva se Gesù è il Cristo e tanto altro...ora …Altro
Eh, questi ne sanno più di duemila anni di santi. Questi di oggi che mettono in dubbio i tanti miracoli nel Vangelo,persino la moltiplicazione dei pani e dei pesci la spiegano che tutti avevano del pane con loro e l hanno messo in comune per condividerlo. Questi che Sodoma e Gomorra si sono salvate.Si mette il dubbio a San Giovanni Battista che non sapeva se Gesù è il Cristo e tanto altro...ora il non indurci in tentazione per questi non è esatto. Ma noi non li seguiremo!
Giangian
Infatti bisogna continuare a resistere. " Figlio se ti presenti per servire il Signore, preparati alla tentazione!" (Libro Siracide)