Un insolito nesso tra due realtà incommensurabili: rosso e bianco, verità e libertà | M. Viglione

Esiste un evidente - almeno per chi si nutre di razionalità e di onestà, due cibi alquanto rari, specie oggi - parallelo tra due realtà in sé incommensurabili: la Messa in Rito Romano Antico e il …Altro
Esiste un evidente - almeno per chi si nutre di razionalità e di onestà, due cibi alquanto rari, specie oggi - parallelo tra due realtà in sé incommensurabili: la Messa in Rito Romano Antico e il colore della regione italiane sotto sovversione sanitaria virologica.
Questo nesso del tutto insolito, e in sé incredibile, risiede nella procedura mentale e sovversiva che sottende le due realtà. Nel secondo caso, proclamare con artefatta gioia che una regione è bianca, con le "masse" che festeggiano per la ritrovata limitata "libertà", presuppone che qualcuno abbia il potere di confinarci in casa dando colori alle regioni, ponendosi così al di sopra della Costituzione e dei più elementari (e tanto idolotrati) "diritti dell'uomo" liberal-democratici.
In pratica, questo qualcuno (chi governa Stato e regioni) ci "concede", oggi, un colore che ci piace. E così facendo si è impossessato di ciò che non gli appartiene: la nostra stessa dimensione di esseri umani liberi.
In tal modo, ben pochi capiscono …Altro
Anastasia Maria Giulietta
Prof. Viglione, la smetta di parlare male di Papa Benedetto XVI.
Giangian
In sintesi cosa propone il prof Viglione che stimo moltissimo di andare alla messa di sempre o a quella di Paolo VI?