it.news
11,3K

Omosessualismo: arcivescovo riprende cardinale

L'arcivescovo Joseph Naumann (Kansas) ha detto a EWTN.com (2 marzo) che non gli fa piacere dover correggere l'omosessualista McElory (San Diego) o qualunque altro vescovo, "ma penso che la posta in gioco sia troppo alta per rimanere in silenzio in questo caso".

McElroy crede che l'insegnamento Cattolico infallibile sulla sessualità sia "sbagliato" e "una risposta inaccettabile". L'insegnamento e le leggi di Dio sono "per proteggerci", risponde Naumann.

Secondo Naumann, "ci sono troppe, troppe vittime della rivoluzione sessuale" [molte all'inferno]. Lui indica la nocività dei peccati sessuali, specialmente della fornicazione omosessuale.

"Dobbiamo essere chiari sugli atti [omosessuali], che sono dannosi, distruttivi e, di nuovo, penso che lo vediamo nella nostra società odierna: la cultura dell' aggancio occasionale non ci ha fatto bene."

Naumann spiega che, durante l'epidemia di AIDS, "abbiamo mancato nei confronti delle persone attratte dallo stesso sesso non dicendo chiaramente al pubblico il pericolo per la salute che stavano infliggendo a loro stessi; molti sono morti perché non siamo stati chiari nel nostro insegnamento."

#newsSztjxiacya

Luigi Enrico Trentini condivide questo
153