Notiziario
2351

L'inchiesta di Panorama sui finanziamenti della Chiesa a Luca Casarini&Co #300denari

Riportiamo di seguito alcuni tratti salienti di un’interessante inchiesta di Panorama uscita nella giornata di ieri. Ricordiamo che Luca Casarini è un attivista, leader del movimento no-global italiano ed ha svolto attività politica con diversi partiti come "L'Altra Europa con Tsipras" e "Sinistra Ecologia Libertà", il partito guidato da Nichi Vendola. Persona stimata da Papa Francesco e, in generale, dalla new wave romana, è stato recentemente invitato al Sinodo.

Questi vescovi bergogliani sono dei coglioni [...] ho avuto la faccia da culo per dire a Bergoglio di mettere i soldi. Ora però me ne deve fare un’altra, ma stavolta mi deve chiamare “figlio prediletto”".

“«Luca, caro fratello [...] grazie per tutto quello che fate» aveva [invece] scritto [Papa] Francesco. Anticipando il futuro aiuto: «Vorrei dirvi che sono a disposizione per dare una mano sempre. Contate su di me».” “Lui [Luca Casarini] e altre cinque persone sono [ora] imputati davanti al Tribunale di Ragusa per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, mentre la violazione delle norme del codice della navigazione è contestata a Casarini e ad altri tre”. “Infatti la brigata offrirebbe agli armatori un «prodotto», cioè «il recupero dei naufraghi» al posto delle flotte mercantili, evitando alle stesse di perdere tempo e denaro. Un'offerta che, per esempio, avrebbe consentito di incassare nel novembre del 2020 un compenso illecito di 125 mila euro dalla compagnia armatoriale danese Maersk tankers”.

A quanto risulta a Panorama, Mediterranea e le attività di recupero di migranti della Mare Jonio vengono finanziate da numerose diocesi italiane grazie all'impegno, in primis, del presidente della Cei”. I finanziamenti della Chiesa Cattolica “In tutto, [sono ammontati a] più di 2 milioni di euro” mentre “il recupero di ogni naufrago è valso a Casarini e soci 4.900 euro”.

Al telefono Casarini, destinatario di 6 mila euro di emolumenti mensili, ammette che «'sta roba» è stata messa su da lui, Metz e Caccia e che gli ha permesso di «pagare l'affitto di casa e la separazione» senza dover «andare a lavorare in un bar»”.
L'inchiesta di Panorama sui finanziamenti della Chiesa a Luca Casarini&Co #300denari
N.S.dellaGuardia
Fa comodo a loro, utilissimo per infangare la Chiesa, e al contempo per i loro scopi di invasione migratoria.
Per questo i santegidini andrebbero cacciati a pedate, doppiamente!!!
Notiziario
Ecco dove finisce il nostro 8 per mille!