Francesco I
2368

Lettera di gratitudine del cardinale Burke

Sia lodato Gesù Cristo!

Al Sacro Cuore di Gesù e attraverso il Cuore Immacolato di Maria, esprimo profonda gratitudine a Dio, che mi ha portato a questo punto di guarigione e recupero. Come precedentemente comunicato dalla direzione e dal personale del Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, per il quale esprimo anche il mio profondo apprezzamento, non sono più intubato con un ventilatore medico. Sono stato trasferito dall'Unità di Terapia Intensiva Medica e mi sono sistemato in una stanza d'ospedale, dove i medici, le infermiere e tutto il personale dell'ospedale hanno prestato un'assistenza medica vigile, superba e costante. Ringrazio di cuore anche questi professionisti dedicati, come pure i sacerdoti che mi hanno assistito sacramentalmente. A coloro che hanno offerto innumerevoli rosari e preghiere, acceso candele e richiesto l'offerta della Santa Messa, estendo la mia sincera gratitudine e chiedo al Signore e a Sua Madre di benedirvi tutti. Ringrazio anche i miei fratelli vescovi e sacerdoti che hanno offerto la Messa per me o pregato per me all'altare.

Questa generosa effusione di grazia mi unisce a voi in modo speciale, così come sono particolarmente unito a tutte le vittime che soffrono gli effetti del virus COVID-19. Con tutto il mio cuore, vi esprimo il mio desiderio di poter rispondere ad ogni telefonata, messaggio e e-mail. Tuttavia, a causa della riabilitazione intensiva che inizierò presto, fornire una risposta al di là di queste lettere universali non sarà possibile. Nella vostra carità, so che capirete questa circostanza e accetterete che devo preservare la mia energia per poter recuperare la mia salute e la mia forza. Il regolamento dell'ospedale limita le visite ai membri immediati della famiglia. Durante il prossimo lungo periodo di convalescenza, è mia intenzione fornire solo aggiornamenti occasionali quando ci sarà qualcosa di significativo da condividere con voi.
Il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe ha accettato il necessario e cruciale ruolo di comunicazione diretta, in mio nome. Ancora una volta, nella vostra gentilezza, posso chiedervi di indirizzare tutte le vostre comunicazioni a me attraverso il sito web del Santuario, a guadalupeshrine.org/messagecardinalburke/.
Ultimamente mi è venuto in mente il motto che ho preso quando sono stato scelto per l'episcopato: "Secundum Cor Tuum" (Secondo il tuo cuore). Tutte le cose ordinate nella e attraverso la Divina Volontà hanno come origine il Sacro Cuore di Nostro Salvatore, la cui motivazione fondamentale è il Suo Eterno Amore per Suo Padre e per i Suoi figli. Poiché la Divina Provvidenza ha disposto che io rimanga ricoverato per il momento, riaffermo ora questa stessa convinzione episcopale: la sofferenza, unita alla sofferenza di Gesù Cristo, è veramente efficace nel Suo Piano Divino per la nostra salvezza quando è accettata volentieri e con tutto il cuore. San Paolo, sotto l'ispirazione dello Spirito Santo, ci insegna il significato della nostra sofferenza: "Ora mi rallegro delle mie sofferenze per voi, e nella mia carne completo ciò che manca ai patimenti di Cristo a favore del suo corpo, cioè della Chiesa" (Col 1,24).

Unito a Gesù Cristo, Sacerdote e Vittima, offro tutto ciò che soffro per la Chiesa e per il mondo. Chiedendo la benedizione di Dio su di lei e sulla sua famiglia, e affidando le sue intenzioni all'intercessione di Nostra Signora di Guadalupe e di San Juan Diego, di San Michele Arcangelo, di San Giuseppe, dei Santi Pietro e Paolo e dei suoi santi patroni, resto
Vostro nel Sacratissimo Cuore di Gesù e nel Cuore Immacolato di Maria, e nel purissimo Cuore di San Giuseppe

Raymond Leo Cardinale Burke
28 agosto 2021
Festa di Sant'Agostino, Vescovo e Dottore della Chiesa
Suari
guarito e lucido saldo nella fede: una roccia, magari una Pietra!
N.S.dellaGuardia
Dio sia lodato!
Sia lodata la potente intercessione della Nostra Santa Madre Maria Santissima!