it.news
11.7K

Addio aborto! Vaticano strambo, Biden mente, Pelosi piange

La «Pontificia Accademia per la vita» (che Francesco ha trasformato in un club astratto all'acqua di rose) ha pubblicato il 24 giugno un comunicato a seguito della decisione della Corte Suprema degli USA di ribaltare la legge federale sull'aborto.

Invece di rendere gloria a Dio e gioire, l'Accademia ha notato l'ovvietà che "il problema dell'aborto continua a sollevare dibattiti accesi". Il fatto che un paese enorme abbia cambiato posizione "su questo problema" [=uccidere i bambini] è una sfida per tutto il mondo. Poi un altro comunicato strano: "Non è giusto che il problema sia messo da parte senza adeguate considerazioni generali".

In modo astratto, l'Accademia chiede scelte politiche "che promuovano condizioni di esistenza in favore della vita, senza ricadere in posizioni ideologiche aprioristiche" [per scimmiottare uno slogan di Francesco].

Nel frattempo, i democratici USA attaccano la Corte. Biden ha affermato che la Corte Suprema "ha annullato un diritto costituzionale".

La parlamentare Alexandria Ocasio-Cortez ha chiamato la decisione "illegittima" chiedendo di "andare nelle strade" e cominciare a ribellarsi.

La presidente della camera, Nancy Pelosi, ha quasi cominciato a piangere attaccando la Corte Suprema del popolo americano "oscurantista ed estremista" [perché non uccide i bambini].

#newsDlliqvnkca


Diodoro
Thomas: Cattolico. Alito: Cattolico. Coney Barrett: Cattolica, con cinque figli più due adottivi. Gli altri non so