Maria Regina
2725
04:49
ANTONIETTA MEO UNA BAMBINA INNAMORATA DI GESÙ Antonietta Meo, per i suoi cari Nennolina, è stata una bambina che ha sofferto atroci dolori per un male osseo, che precocemente le ha causato l’amputazione …Altro
ANTONIETTA MEO UNA BAMBINA INNAMORATA DI GESÙ
Antonietta Meo, per i suoi cari Nennolina, è stata una bambina che ha sofferto atroci dolori per un male osseo, che precocemente le ha causato l’amputazione di una gamba, un progressivo peggioramento ed infine la morte alla età di soli 6 anni e mezzo.
Ma Nennolina ha ottenuto da Gesù il dono della grazia, sovrabbondante su ogni terribile dolore corporale, tanto da non privarle mai del sorriso fino alla fine. Disse di lei Maria Valtorta: “Nennolina è una delle bambine più care a Gesù!”
L’amore innocente di Nennolina per il suo Gesù è stato sconfinato, e per molti anche un mistero incompreso. I primi a stupirsi erano i suoi genitori, ai quali Nennolina dettava quotidianamente letterine indirizzate a Gesù. “Oggi ho fatto un po’ di capricci, ma tu Gesù buono, prendi in braccio la tua bambina…”Gesù, aiutami che senza il tuo aiuto non posso fare niente»; "Gesù, aiutami con la tua grazia, aiutami tu, che senza la tua grazia nulla posso fare”; “…Altro
silvioabcd
In nessuna omelia sento ricordare queste testimonianze autentiche di vita cristiana, questo in verità dispiace, perchè le nuove generazioni non conosceranno mai tali storie, nè avranno modelli di riferimento a loro più vicini.
veritas iustitia veritas iustitia
Speriamo la facciamo presto Santa. Sarebbe un modello perfetto per quelle parole del Vangelo: "se non divertente come bambini, non entrerete nel Regno dei Cieli". Recitiamo qualche preghiera a questo Angelo, perché perché possa ottenerci qualche grazia e possa essere proclamata santa.