Gli Eletti del Signore
12731
L' autista Josè che accompagnava Padre Luis nell' auto affermò: "Gli ho chiesto qualcosa, ma poiché non mi ha dato risposta gli ho detto: "Padre Luis , stai bene?" Lui ha risposto "No, niente. Dormi". …Altro
L' autista Josè che accompagnava Padre Luis nell' auto affermò:

"Gli ho chiesto qualcosa, ma poiché non mi ha dato risposta gli ho detto: "Padre Luis , stai bene?"

Lui ha risposto "No, niente. Dormi".

E inclinò la testa, facendo un leggero rumore. Il nostro autista José Salceda si voltò verso Padre Luís e quando lo guardò negli occhi esclamò: "Il Padre è molto cattivo!" Mia moglie gli ha afferrato velocemente la nuca per controllargli il polso e ha gridato: "Fermati, fermati, perché non ha polso. Qui abbiamo una clinica: dobbiamo portarlo subito".
Pensavo fossero solo vertigini e quando ho fermato la macchina, ho aperto la portiera dicendo: "Non preoccuparti, padre, non è niente, vedrai che passerà con un po' d'aria". Ma mia moglie insisteva: "Dobbiamo portarlo subito in clinica" e io ho detto: "Non dire sciocchezze". Abbiamo portato Padre Luís alla clinica, che era a pochi metri da noi, l'infermiera che ci ha aperto la porta ci ha detto subito che era morto. Ho detto a mia moglie che non poteva essere... e che dovevo fare qualcosa. L'infermiera gli fece un'iniezione, mentre José Salceda corse a chiamare un medico e un prete. Il medico (il suo nome, Vicente González e il nome della struttura dove fu portato padre Luís si chiamava "Clínica Montesclaros" (senza dubbio in onore della Vergine di Montesclaros, che ha il suo santuario in un luogo non lontano da Reinosa e che si veneratissimo in tutta la regione). Arrivò dopo dieci minuti e vide solo che era già un cadavere. Subito arrivò il parroco,

"Dopo i primi momenti di nervosismo e confusione totale, abbiamo cominciato a riflettere meglio: ho chiamato al telefono suo fratello padre Ramón, che si trovava a Valladolid, dando esercizi spirituali a una comunità di suore; ho comunicato anche con Aguilar de Campo, e Hours più tardi arrivarono i miei fratelli e cognato e, per fortuna, a Reinosa arrivò anche padre Royo Marín, che ci accompagnò e ci consolò (padre Royo Marín, sebbene levantino, aveva famiglia a Reinosa, e questo spiega la sua sosta lì, perché era certamente ignaro della morte inaspettata di Padre Luís). A metà mattinata arrivò anche Padre Ramón Andreu."

Possiamo immaginare l'impressione di padre Ramón quando trovò il corpo di quel fratello minore, di trentasei anni... Come potevamo aspettarci una cosa del genere? Non lo aveva mai visto ammalato, né aveva mai saputo che avesse problemi cardiaci (sapeva solo che era allergico al fieno e che doveva prendere alcuni farmaci durante la stagione primaverile)

e aveva buone ragioni di credere che fosse malato. era pieno di vitalità, perché a Oña praticava spesso sport, e nei giorni di vacanza usciva con altri compagni a passeggiare in montagna. [..]

Padre Ramón, che aveva ricevuto la telefonata a Valladolid verso le 6,15, arrivò a Reinosa quella mattina alle undici. Dopo aver devotamente obbedito al fratello, andò a raccogliere le poche cose del fratello; tra questi, un piccolo taccuino che padre Luís portava in tasca; taccuino numero 3, dove aveva riassunto molto bene tutti gli incidenti relativi al giorno precedente a Garabandal. Successivamente ha potuto parlare un po’ con padre Royo Marín, e dalle sue labbra ha raccolto queste affermazioni:

"Non ho il minimo dubbio su questo riguardo a Garabandal; il minimo che si possa fare è prendere tutto questo sul serio. La marcia estatica, per me, era molto chiara: era senza luce, e così veloce, che non potevamo seguire le ragazze. ; non guardavano dove andavano e non inciampavano in nulla (ho notato solo una leggerissima scivolata sull'erba bagnata). Avevano gli occhi ben aperti; ma quegli occhi erano "morti" alle eccitazioni sensoriali che toccano tutti noi esseri umani... Suo fratello sapeva molte cose, doveva essere un buon insegnante: analizzava bene le cose e noi eravamo d'accordo su tutto" (L'opinione di padre Royo Marín su Garabandal era molto ferma)".

Alcuni giorni dopo, il 18 agosto, alle tre e mezzo del pomeriggio, chiamò da Castro Urdiales (località sulla costa di Santander) un piccolo gruppo di persone che andavano con lui e padre Ramón Andreu(fratello di Padre Luis) a Santander, per informarli riguardo al prossimo:

"Sto molto male, ho quaranta di febbre, ma con grande dispiacere non posso accompagnarvi; ma andate dal Vescovo e ditemi senza alcuna riserva che quanto sta accadendo a San Sebastião de Garabandal è con certezza soprannaturale. Questo è, Secondo me. E che ha l'obbligo di andare lì a vedere. Se non vuole andare, lo porteremo comunque... C'è un dovere urgente di accogliere tutto ciò che Dio fa con sufficiente chiarezza».

Parte due. Le ragazze vedono nell' Estasi Padre Luis.

Fu in una di quelle occasioni che potemmo sentire le ragazze parlare di mio fratello: "Allora lo sentiamo parlare?... Oh, che bello!"

Le ragazze, infatti, sentivano la presenza di Padre Luís nelle loro estasi e ascoltavano la sua voce, mantenendo un dialogo con lui, ma senza mai vedere la sua figura. Conchita ne ha scritto nel suo diario, p. 46-47
:

Passati alcuni giorni dalla morte di Padre Luís, la Madonna ci disse che avremmo parlato con lui. E il 15 agosto, festa dell'Assunta, (quel giorno c'erano molte escursioni, e poiché queste persone facevano scandalo quel giorno), era il giorno in cui la Madonna ci aveva informato che avremmo parlato a Padre Luis Maria Andreu..., e Lei non è venuta."

*(Qui notare come si afferma che la Madonna non è venuta,ma la Vergine Maria non ha mai affermato bugie dove veramente è apparsa. Se Lei dice che domani deve apparire,i Demoni non hanno potere di cambiare i piani della Madonna,anzi scappano. Quindi da qui è chiaro che non è la Vergine Maria che è apparsa per dire che venisse l' indomani.)*

"Si ripeteva la situazione che quando il pubblico era più numeroso e con aria di pellegrinaggio, con ubriachezza, musica o canti profani, la visione non aveva luogo. E il pubblico era deluso. La prima volta che osservai ciò fu alla Festa del 15 agosto (1961), festa dell'Assunta, nel pomeriggio. In quel giorno tutta la folla aspettava invano, davanti a coloro che si comportavano come se fossero andati in pellegrinaggio, ascoltando canti profani o in stato di ebbrezza in che se c'erano alcuni di loro, parecchie persone del paese, persone sensibili, mi dissero: "Oggi sicuramente non ci sarà nulla. Tutto questo è già successo prima. E tutti noi qui siamo contenti che non ci sia nulla quando vengono qui con quella disposizione."

"L'altro giorno, Amália, la sorella undicenne di Loli, mi ha chiamato e ho trovato Loli in stato di trance... ho sentito quello che ha detto alla visione: "... Stanno cantando..."
Finita la trance, le ho chiesto e lei mi ha risposto: "La Madonna dice che se ne va, perché cantano e fanno festa. Io sono uscita di lì e sono andata a chiedere: "C'è qualcuno là fuori che canta? " -" Sì, mi hanno risposto; C'è un gruppo lì che è in pellegrinaggio. E non udì la visione finché questo gruppo non fu partito per le loro case in autobus. Questo è successo più volte. Ho potuto vederlo almeno cinque volte; e in queste cinque occasioni la scorrettezza e l'irriverenza dei visitatori è stata sempre visibilmente manifesta."

Il 15 agosto 1961 arrivò per la prima volta a Garabandal qualcuno che sarebbe diventato uno dei testimoni più qualificati della sua storia: Don Celestino Ortiz Pérez, medico di Santander, specialista in Pediatria.
"..... Fu durante quella visita che incontrammo padre Ramón María Andreu; certamente, quando seppe che ero medico, mostrò un grande interesse perché visitassi le ragazze."

Ascoltiamo ancora qualche racconto delle ragazze riguardo a questi fatti: «Il giorno dopo, alle otto o alle nove di sera, la Madonna ci è apparsa, molto sorridente, come sempre, e alle quattro ci ha detto: Adesso verrà e ti parli Padre Luís.
E dopo poco tempo è venuto e ci ha chiamato uno per uno; ma non l'abbiamo visto, abbiamo sentito solo la sua voce. La sua voce era esattamente la stessa di quando ci parlava sulla terra E quando già ebbe parlato un po', dandoci consigli, ci raccontò anche qualcosa di suo fratello, padre Ramón; e noi gli insegnammo le parole in francese, e a pregare in greco. Ci insegnò anche le parole in tedesco e in inglese. . E alla fine Dopo un po', non sentivamo più la sua voce, e parlava solo la Vergine, che rimase con noi per un certo tempo e poi se ne andò."

Non c’è dubbio che le ragazze abbiano pronunciato più di una volta, nella loro estasi, parole o frasi in lingue a loro del tutto sconosciute. Ci sono testimonianze di tutta la solvibilità. Nell'edizione francese del diario di Conchita si riconosce questa affermazione di padre Ramón María Andreu: "Certamente, le ragazze parlavano più di una volta in lingue straniere. Ho sentito una di loro recitare l'Ave Maria in greco. E ho in mio possesso un lettera di Conchita, nella quale fa ampio riferimento ad alcuni paragrafi, nei quali spiega le cose apprese in francese, in estasi, da mio fratello" (pagina 57 del diario di Conchita).

Terza parte. Alcune conversazioni

Un rosario che padre Luis María aveva lasciato a Loli affinché la Vergine potesse baciarle, si è perso tra le montagne. L'estasi finì nella Chiesa. Tornando in sé, Loli disse a suo padre:
—Ho perso il tuo Rosario, ma la Vergine mi ha detto dov'è. Guardiamo.
Sarebbero passate le 22 di sera. Julia, la madre di Loli, disse: —No, non adesso. Domani migliore con la luce.

E padre Luis María disse:
—Sì, domani meglio con la luce. E se lo trovi, non darlo a nessuno tranne a mio fratello, perché anche se non torno io, mio fratello tornerà. Così fece Loli il giorno dopo e trovò il Rosario esattamente nello stesso posto che la Vergine le aveva chiaramente indicato.

Quella notte, padre Luis María, scese in jeep da Garabandal a Cosio. Là attese quelli che scendevano. Ero in macchina ad aspettare verso l'una di notte, quando è arrivato il signor Valentín. Si avvicinò alla macchina per chiedergli qualcosa e Padre Luis gli disse:

-D. Valentino, quello che dicono le ragazze è vero, ma non dirlo ancora, perché ogni prudenza da parte della Chiesa in queste cose è sempre insufficiente. Questa frase fu scritta da Don Valentín nel suo diario quella stessa notte prima di apprendere della morte di Padre Luis María.

Una carovana di circa quattro macchine era diretta ad Aguilar de Campoo e tra loro c'era padre Luis María. C'erano altre tre persone in quella macchina. Padre Luis María dormì un po' e quando si svegliò disse:

—Che bel sogno ho fatto. Non sono nemmeno più stanco.
Arrivarono a Reinosa verso le quattro del mattino. Lì tutte le macchine si fermarono all'ingresso del paese, presso una fontana. Scesero dalle macchine per bere dell'acqua mentre padre Luis rimase nella sua, con la portiera aperta, circondato da altre persone che gli facevano domande su ciò che avevano visto.
Al momento della partenza, l'auto su cui viaggiava padre Luis María era all'ultimo posto. Dentro Reinosa, ancora, Padre Luis disse:
— "Sono piena di gioia. Che dono mi ha fatto la Vergine. Che fortuna avere una mamma così in cielo. Non dobbiamo avere paura della vita soprannaturale. Le ragazze ci hanno insegnato come trattare la Vergine. Per me Non ci possono più essere dubbi. Perché la Vergine ci ha scelti? Oggi è il giorno più bello della mia vita. Detto questo, ha alzato la testa. Mentre smetteva di parlare, le hanno chiesto:

—Padre, c'è qualcosa che non va in te? —e lui rispose: No, niente, sogno. E così dicendo abbassò la testa.

L' autista Josè si voltò e quando lo vide disse: —Oh, il Padre è molto cattivo. I suoi occhi sono rivolti altrove.

C'era una clinica proprio lì. Non si poteva fare altro che verificare l'autenticità della sua morte. In lui non si conosceva alcuna malattia. È morto, potremmo dire, di felicità, senza agonia. Aveva un leggero sorriso di felicità sul viso.(Quindi prima di morire aveva il volto cattivo,strani comportamenti.. e Poi morì con un sorriso. )
La storia di questo padre e di Garabandal non finisce con la sua morte. Le ragazze hanno parlato spesso con lui, come racconterà Conchita nel suo diario. La cosa più sorprendente è che la Vergine ha informato Conchita che il giorno dopo il miracolo, questo padre sarà riesumato e il suo corpo apparirà incorrotto, proprio come lo stesso giorno in cui fu sepolto.

Conchita lo dice così in una lettera:
"Il 18 luglio ho fatto un discorso e in esso mi ha detto che il giorno dopo il miracolo tireranno fuori suo fratello dal sepolcro e ne uscirà incorrotto ".
“Conchita cita i testimoni del modo in cui morì padre Luis María. Faito Fontaneda è diminutivo di Rafael Fontaneda. Sua moglie è Carmen Fontaneda. Con loro c'era la figlia che, al momento della morte del padre, avrebbe avuto circa sei anni. Il meccanico si chiamava José Salcedo.

Pochi giorni dopo la morte del Reverendo Padre Luis María, la Beata Vergine ci disse che avremmo parlato con lui.
“Riguardo a queste conversazioni che le ragazze ebbero con P. Luis María dopo la sua morte, abbiamo chiesto a P. Ramón María:

Domanda : Padre, era presente a qualcuno di questi colloqui? Risposta: Sì, ho partecipato ai primi.

Domanda : che effetto hanno avuto su di te?
Risposta : Quando me lo hanno detto sono rimasto sorpreso. La prima notizia mi fu data da un signore di Burgos di nome Santiago Gredilla. Era intorno al 14 agosto. Avevo appena seppellito mio fratello e per questo ero appena salito anch'io a Garabandal. Questo signore mi ha raccontato che le ragazze dicevano nelle loro estasi:
-Grande. Allora, parliamo con Padre Luis?
Questo mi ha completamente deluso e ho pensato che fosse un caso di facile suggestionabilità della ragazza. In quel momento ho pensato di lasciare Garabandal.

Domanda: E perché è rimasto?
Risposta : Perché quelli con cui era andato volevano restare.
Domanda: E cosa è successo dopo?
Risposta: Sono rimasto scioccato nel sentire alcune di queste conversazioni. In uno di essi le ragazze ripetevano tutto ciò che padre Luis María aveva raccontato loro riguardo alla sua morte e alla sua sepoltura. Per esempio: quando raccontavano come era stato avvolto nel sudario, ripetevano i nomi dell'abito sacerdotale che gli avevano messo addosso. Anche il modo in cui c'erano state alcune varianti. Perciò non gli misero il berretto, perché le sue mani portavano il crocifisso invece del calice. Anche il motivo per cui ciò è stato fatto.
In un'altra conversazione ho sentito anche come si parlava del fatto che mio fratello era morto senza aver ancora emesso l'ultima professione. Allo stesso tempo hanno parlato di quando l'ho realizzato, del posto e di un altro collega che l'ha realizzato con me.
Questo era un argomento a cui non avevo pensato ed è per questo che è stato davvero sorprendente per me ascoltarlo in modo così accurato. Ho anche assistito e sentito sulla bocca delle ragazze frasi in varie lingue, nonché l'Ave Maria in greco, così come Conchita la racconta nel suo diario.

Domanda: E cosa ne pensi di tutto ciò?
Risposta: Il che è comunque una cosa davvero sorprendente. Per il resto mi sono limitato a confermare la storia che ho visto lì. Se nella tua domanda ti riferisci alla qualificazione dei fatti, devo dirti che nella Chiesa c'è chi ha l'obbligo di studiarli e qualificarli e la mia unica responsabilità è aspettare questa qualificazione.
Di seguito mettiamo una lettera che il Padre ci permette di leggere e fotocopiare e che si riferisce a qualcosa che gli abbiamo chiesto.
"Solo due lettere per dirti che ho parlato con Padre Luis e mi ha detto di dirti che stavi facendo le cose molto bene e che lui vuole che tu venga qui ma che dovevi continuare a obbedire al Vescovo.
Mi ha anche detto come si chiamava Jacinta y Cruz in francese. E mi ha detto come scriverlo. Mi ha detto che era così: Loli — MARIE DES DOULEURS; Croce — MARIAE-CROIX Giacinta — GIACINTA; MARIE-CONCEPTION Beh, non aggiungo altro perché J'AI UN APPEL Ricevi l'amore di Conchita González. Ciao ciao. E mi ha detto questa canzone in francese:

Speranza, speranza. Nel cielo stellato la Speranza e sorride Nostra Madre. Nostra Madre appare e sorride. Speranza, speranza. Maria ha parlato. Suo FIGLIO ascolta la Nostra preghiera

Se non ti capisce in francese, me lo dice e io dico a Padre Luis di dirmelo. Inizio: Speranza. Nota del traduttore: Riportiamo qui sotto la traduzione di questi brani:
Speranza, speranza. Nel cielo stellato appare la Nostra Madre, la Speranza, la Speranza, che sorride. Maria ha parlato. “Suo Figlio ascolta la Nostra Preghiera”.

Il 15 agosto, festa della Madonna, le escursioni erano tante e venivano facendo festa e facendo chiasso. Quel giorno la Vergine ci disse che dovevamo parlare con Padre Luis María Andreu, ma poiché ci fu uno scandalo, egli venne solo alle 4 del mattino del giorno successivo, alla stessa ora in cui Padre Luis era morto. Allora la Vergine mi è apparsa nella mia cucina e mi ha detto:

"Il Padre non verrà oggi, ma verrà domani."

Il giorno dopo, verso le 8 o le 9 di sera, la Santa Vergine ci apparve, sorridente come al solito, e disse a noi quattro:
—"Adesso verrà Padre Luis e ti parlerà."

Dopo un po' è venuto e ci ha chiamato uno per uno, ma non abbiamo visto niente, abbiamo sentito solo la sua voce. Era esattamente lo stesso di quando parlava sulla terra quando ci dava consigli.
Ci ha fatto degli ordini per suo fratello, padre Ramón Ma. Andreu. Ci ha insegnato le parole in francese e anche a pregare in greco. Ci ha anche insegnato parole in inglese e tedesco.
Dopo un po' non sentimmo più la sua voce. Poi ci è apparsa la Vergine, che si è fermata ancora un attimo e se ne è andata
.
La Vergine ci disse quel giorno:
Domani sentirete una voce, non abbiate paura, ma seguitela.

L'indomani, alla stessa ora dell'altro giorno, la Santa Vergine ci è apparsa alle quattro; Ha sorriso per qualche minuto, ma non ci ha detto niente... Pochi minuti dopo è diventata notte e abbiamo sentito la voce che ci chiamava. Allora Mari Cruz esclamò:
"Dicci chi sei, altrimenti torniamo a casa!"

Mentre sentivamo quella voce era molto buio e non vedevamo la Vergine, ma poi è venuta Lei e tutto si è fatto molto chiaro e ci ha detto: —Non
abbiate paura.

Poi c'è stato un momento per noi.
Quella notte fu proprio la prima notte in cui ci baciò, uno per uno, e poi se ne andò."

[..]Fine.

Come e perché Padre Luis comparve solo con la voce? Quale è il fine della sua presentazione? In più tutto ciò avvenne nel buio e questo dovrebbe destare più attenzione su ciò che videro veramente di sopranaturale le ragazze:

la Vergine Maria oppure satana?

San Michele Arcangelo oppure angeli ribelli?

Padre Luis fece sentire e imparare nuove lingue alle veggenti? Perché?

Questi fatti ricordano molto i casi di possesioni dove i Demoni per superbia parlano nuove lingue e le persone possedute non ricordano nulla in quei casi.

Invece a Garabandal,le Veggenti ricevettero un defunto che appare nel buio solo con la voce e senza aspetto per far imparare nuove lingue senza motivo.

Dal Paradiso i Santi sono mai apparsi facendo imparare nuove lingue? No. Al massimo parlavano la lingua compressibile alla persona miracolata, ma solo per capirsi. Oppure , prendiamo l' esempio di Santa Clelia Barbieri, i Santi apparvero con la sola clausola per cantare in un momento sacro della chiesa o pregare assieme ai soggetti interessati.

Il caso di Garabandal invece,ci mostra lo spettro di uno spiritismo,volto a far imparare nuove lingue senza alcun fine.
Gli Eletti del Signore condivide questo
2298
Oremus pro
a Garabandal il demonio travestito da Vergine chiede: di essere molto buoni, di smettere di peccare e di offendere Dio, di star certi che l'inferno esiste, che i peccati hanno delle conseguenze e attirano il castigo, come è ben scritto nella Sacra Scrittura, e che per chi si ravvede e converte è concessa la grazia e la benedizione...
Veramente terribile questo demonio! e chi ci ha creduto, si è …Altro
a Garabandal il demonio travestito da Vergine chiede: di essere molto buoni, di smettere di peccare e di offendere Dio, di star certi che l'inferno esiste, che i peccati hanno delle conseguenze e attirano il castigo, come è ben scritto nella Sacra Scrittura, e che per chi si ravvede e converte è concessa la grazia e la benedizione...
Veramente terribile questo demonio! e chi ci ha creduto, si è convertito! e vive la Pace ! e trasmette la pace anche agli altri, che smettono di peccare e tornano a rispettare i 10 Comandamenti!
A un demonio così bisogna star lontani, c'è il rischio di salvarsi l'anima!!!
N.S.dellaGuardia
Queste veggenti poi che si sono arricchite e una volta diventate famose hanno smesso di vivere una vita di Fede... sempre in prima pagina...