03:24
Notiziario
809
Padre Pio: "Il cristianesimo sta invecchiando", "Punizione del popolo". Padre Pio: "Il cristianesimo sta invecchiando", "Punizione del popolo". L'utente SignumMagnum ha pubblicato su Gloria.tv alcune …Altro
Padre Pio: "Il cristianesimo sta invecchiando", "Punizione del popolo".

Padre Pio: "Il cristianesimo sta invecchiando", "Punizione del popolo".

L'utente SignumMagnum ha pubblicato su Gloria.tv alcune considerazioni di Padre Pio.
Nel 1956 gli fu posta la domanda: "Che tempi stiamo per affrontare? La sua risposta: "Il cristianesimo sta invecchiando, e Dio lo permette come castigo per il popolo". Nel 1961, poco prima dell'inizio del Concilio Vaticano II, fu chiesto a Padre Pio: "Come vede i nostri tempi? La sua risposta: "Questi sono i tempi della distruzione di tutti i valori." Nel 1966, terminato il Concilio Vaticano II, a Padre Pio fu nuovamente chiesto di descrivere la situazione attuale. La sua risposta: "Confusione di idee e predominio dei furfanti".

Gesù era un peccatore - Fedele credente

La maggioranza degli americani che affermano di credere in Gesù, pensa che Cristo fosse un peccatore. Inoltre, vi sono più Americani che credono nel diavolo che in Dio, afferma George Barna, della Arizona Christian University. Egli scrive: "Decine di milioni di americani si considerano cristiani, ma non credono che Dio abbia davvero il controllo o si preoccupi di ciò che accade loro". Barna ha anche scoperto che la frequenza delle chiese virtuali durante la crisi del coronavirus è stata maggiore rispetto al tipico culto domenicale di persona.

Dentro per il lungo raggio

I vescovi dell'Iowa, l'arcivescovo di Dubuque Jackels, il vescovo di Davenport Zinkula, il vescovo di Sioux City Nickless e il vescovo di Des Moines Joensen hanno deciso di continuare con la sospensione delle messe pubbliche. La salute e la sopravvivenza degli anziani è ancora una grave preoccupazione per loro, perché molti parrocchiani e sacerdoti rientrano in questi gruppi. Mentre i vescovi sono ancora per una chiusura a lungo termine delle chiese, anche se si potrebbero trovare delle soluzioni, lo stato dell'Iowa sta per riaprire le attività e gli enti che sono stati chiusi dal 17 marzo.

La "distanza sociale" si applica soprattutto alle Chiese

Tutti sanno che l'Italia è diventata un epicentro del coronavirus. Da allora, le misure precauzionali contro il virus sono diventate molto importanti. Martedì scorso il Presidente del Consiglio italiano ha visitato Genova, ovviamente con una mascherina. Come si vede dalla foto, i giornalisti, presenti in quell'occasione, hanno praticato una loro forma di "distanziamento sociale". Il giornalista cattolico Aldo Maria Valli ha scritto: "Immaginate cosa sarebbe successo se un tale raduno fosse stato formato da fedeli in attesa di entrare in chiesa per la messa".