03:49
Notiziario
1630
Comunione ai tempi del coronavirus: Più è ridicola, meglio è. Dobbiamo liberarci di San Pietro e degli Atti degli Apostoli Padre Jorge González Guadalix si è rivolto a InfoCatholica.com per pttemerr …Altro
Comunione ai tempi del coronavirus: Più è ridicola, meglio è.

Dobbiamo liberarci di San Pietro e degli Atti degli Apostoli

Padre Jorge González Guadalix si è rivolto a InfoCatholica.com per pttemerr l'immediato licenziamento dell'apostolo Pietro. Lo accusa di essere "intollerante", "rude", "imprudente", "disattento", "offensivo", "fanatico", "arrogante", "autoreferenziale", "aggressivo" e "proselitismo". Peter vuole sempre essere il primo. Così, González vede in lui pochissima sinodalità". Pietro accusa gli ebrei di aver ucciso Cristo. Ma González gli dice: "Abbi più tatto con le persone".

San Pietro è intollerante

San Pietro dice al suo pubblico: "Salvatevi da questa generazione malvagia". Padre Gonzáles risponde: "È inaccettabile che Pietro squalifichi un'intera generazione, senza rispettare la diversità di pensiero". E: "Dobbiamo essere molto più tolleranti". Il padre ricorda anche l'aggressività di Pietro quando tagliò l'orecchio a Malchus. González dubita delle molte conversioni prodotte dalle omelie di Pietro perché "conversioni come questa non sembrano essere serie e profonde".

Atti degli Apostoli inadeguato ai tempi moderni

González chiede di sopprimere gli Atti degli Apostoli perché ci mettono di fronte a una Chiesa diametralmente opposta a quella di oggi. Il Padre sottolinea che abbiamo fatto grandi progressi per quanto riguarda il rispetto, la pazienza, la prudenza, la tolleranza e la moderazione, e il riconoscimento dei grandi valori degli altri.

Il Ministro degli Interni francese si prende gioco della Chiesa

Il ministro dell'Interno francese Christophe Castaner, socialista e massone dichiarato, si prende gioco dei cattolici che chiedevano la riapertura delle chiese. La massoneria francese è particolarmente anticattolica. Durante una trasmissione televisiva, Castaner è stato interrogato sul divieto di partecipare alla messa. La sua risposta: "La preghiera non ha necessariamente bisogno di un luogo di incontro". Medias-Press.info ritiene che il coronavirus venga usato come pretesto dal presidente Emmanuel Macron e dal suo governo per allontanare la popolazione francese dalla pratica della propria religione.

Comunione ai tempi del coronavirus: Più è ridicola, meglio è

Il cardinale Rainer Woelki di Colonia, la diocesi più ricca del mondo, ha ideato un nuovo modo di distribuire la Comunione ai tempi del Coronavirus. Per la prima messa dopo l'epidemia, ha allestito le pareti in plexiglas nella sua cattedrale di 800 anni. Si chiamano "muri di protezione dallo sputo" e separano il sacerdote e i fedeli durante la distribuzione della comunione in mano. Il canto è proibito. Per avere accesso alla chiesa, è necessario scaricare da internet un biglietto gratuito con un codice a barre. Entrare in chiesa è come fare il check-in in aeroporto. Solo 150 persone - molti dei quali giornalisti - hanno potuto assistere alla messa in una chiesa che può ospitare quasi 3000 persone.
N.S.dellaGuardia
Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e gli inferi non prevarranno contro essa!
Vade retro gonzalez!!