03:42
11 OTTOBRE 1962, ALL' APERTURA DEL CONCILIO VATICANO II, "il 21° CONCILIO VATICANO vuole trasmettere INTEGRA,NON SMINUITA, NON DISTORTA LA DOTTRINA CATTOLICA" -SAN GIOVANNI XXIIIAltro
11 OTTOBRE 1962,
ALL' APERTURA DEL CONCILIO VATICANO II,

"il 21° CONCILIO VATICANO vuole
trasmettere INTEGRA,NON SMINUITA,
NON DISTORTA LA DOTTRINA CATTOLICA"


-SAN GIOVANNI XXIII
Gli Eletti del Signore condivide questo
322
PAPA GIOVANNI XXIII
In che modo va sviluppata oggi la dottrina

6. 1. Ciò premesso, Venerabili Fratelli, diventa chiaro che cosa è stato demandato al Concilio Ecumenico per quanto riguarda la dottrina.
2. Il ventunesimo Concilio Ecumenico — che si avvale dell’efficace e importante aiuto di persone che eccellono nella scienza delle discipline sacre, dell’esercizio dell’apostolato e della rettitudine …Altro
PAPA GIOVANNI XXIII
In che modo va sviluppata oggi la dottrina

6. 1. Ciò premesso, Venerabili Fratelli, diventa chiaro che cosa è stato demandato al Concilio Ecumenico per quanto riguarda la dottrina.
2. Il ventunesimo Concilio Ecumenico — che si avvale dell’efficace e importante aiuto di persone che eccellono nella scienza delle discipline sacre, dell’esercizio dell’apostolato e della rettitudine nel comportamento — vuole trasmettere integra, non sminuita, non distorta, la dottrina cattolica, che, seppure tra difficoltà e controversie, è divenuta patrimonio comune degli uomini. Questo non è gradito a tutti, ma viene proposto come offerta di un fecondissimo tesoro a tutti quelli che sono dotati di buona volontà.

3. Però noi non dobbiamo soltanto custodire questo prezioso tesoro, come se ci preoccupassimo della sola antichità, ma, alacri, senza timore, dobbiamo continuare nell’opera che la nostra epoca esige, proseguendo il cammino che la Chiesa ha percorso per quasi venti secoli.

Iniziando questo Concilio universale, il Vicario di Cristo, che vi sta parlando, guarda, com’è naturale, al passato, e quasi ne percepisce la voce incitante e incoraggiante: volentieri infatti ripensa alle benemerenze dei Sommi Pontefici che vissero in tempi più antichi e più recenti, e che dalle assemblee dei Concili, tenuti sia in Oriente che in Occidente dal quarto secolo fino al Medio Evo e agli ultimi tempi, hanno trasmesso le testimonianze di tale voce veneranda e solenne. Esse acclamano senza sosta al trionfo di quella Società umana e divina, cioè della Chiesa, che assume dal Divin Redentore il nome, i doni della grazia e tutto il suo valore.

4. Se questo è motivo di letizia spirituale, non possiamo tuttavia negare che nella lunga serie di diciannove secoli molti dolori e amarezze hanno oscurato questa non possiamo tuttavia negare che nella lunga serie di diciannove secoli molti dolori e amarezze hanno oscurato questa storia. Fu ed è veritiero quello che il vecchio Simeone con voce profetica disse a Maria Madre di Gesù: "Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti..., segno di contraddizione" [1]. E Gesù stesso, cresciuto in età, indicò chiaramente come nei tempi si sarebbero comportati gli uomini verso di lui, pronunziando quelle misteriose parole: "Chi ascolta voi ascolta me" [2]. Questo disse inoltre: "Chi non è con me, è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde" [3], come vediamo scritto in San Luca, che riferisce anche le espressioni precedenti.
5. Dopo quasi venti secoli, le situazioni e i problemi gravissimi che l’umanità deve affrontare non mutano; infatti Cristo occupa sempre il posto centrale della storia e della vita: gli uomini o aderiscono a lui e alla sua Chiesa, e godono così della luce, della bontà, del giusto ordine e del bene della pace; oppure vivono senza di lui o combattono contro di lui e restano deliberatamente fuori della Chiesa, e per questo tra loro c’è confusione, le mutue relazioni diventano difficili, incombe il pericolo di guerre sanguinose.

In effetti, oggi le guerre sono aumentate proprio a causa della disobbedienza a DIO.
Il SINODO ATTUALE non ha nulla a che fare con il CONCILIO VATICANO II,
dove San GIOVANNI XXIII disse che bisogna difendere e diffondere la dottrina.

Non dobbiamo essere spettatori di calunnie inutili.
Rendiamoci conto come il SINODO NON HA NULLA A CHE FARE CON IL CONCILIO VATICANO II,E PROPRIO IL SINODO SARÀ FRUTTO DI DISOBBEDIENZA VERSO LA DOTTRINA,SE NON SI PENTONO.

Madonna di Anguera
14 Settembre 2023
Molti uomini e donne ferventi nella fede si tireranno indietro per paura. Coraggio! Voi che siete del Signore nulla dovete temere, perché il Signore mai vi abbandonerà. Quelli che vivono lontani dalla preghiera piangeranno e si lamenteranno. Giorni verranno in cui la fede sarà presente in pochi cuori e molti cammineranno come ciechi che guidano altri ciechi. Pregate. Cercate Gesù per mezzo della Sua Parola e dell'Eucaristia. La vostra vittoria è nel Signore! Non vi allontanate da Lui. Qualunque cosa accada, non dimenticate: la verità del Mio Gesù è nel Vangelo e negli insegnamenti della Sua Chiesa. Dite a tutti che la verità è mantenuta integra solo nella Chiesa Cattolica, fondata da Mio Figlio Gesù, per portare il Vangelo della Salvezza a tutti i popoli. [..]
N.S.dellaGuardia
Un bel proclama, che alla fine è riuscito piuttosto male, anzi malissimo.