it.news
31,2K

Amoris Laetitia purga Università Cattolica – Pietà in azione

A novembre, due ricercatori esterni dell'Università Cattolica di Milano hanno ricevuto un richiamo a causa della loro adesione alla Correzione Filiale. Marco Tosatti ha pubblicato una lettera di uno di loro sul suo blog.

A dicembre, uno dei due studiosi ha scoperto di essere stato eliminato dalla lista dei collaboratori dell'università. Pertanto, al contrario di quanto gli era stato promesso a voce, non riceverà un contratto a gennaio.

I due non sono mai stati contattati di persona. Le loro precedenti attività per l'università sono state cancellate dalla pagina web dell'ateneo.

Una delle due vittime è il dr. Giuseppe Reguzzoni, un ricercatore esterno. È gia da oltre vent'anni redattore dell'edizione italiana della rivista Communio e il suo segretariato nell'edizione italiana è stato chiuso. Ha tradotto testi di Kasper, Schönborn, Ratzinger e altri.

L'altra vittima è il professor Andrea Sandri, un ricercatore associato della stessa università.
Marco Tosatti commenta questa storia: "La pietà cade da tutti gli artigli ..."

Foto: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, © Gabriele Barni, CC BY, #newsVmlxuzofrl
Sam Gamgee
Hanno incominciato con degli ordini religiosi ( 2 , distrutti), poi con i singoli prelati,poi ,con i sacerdoti ,ed intanto hanno anche licenziato e ricattato 'semplici ' professori di religione . Adesso quando parli con sacerdoti e suore bergogliane ( di cui si sa che votano P.D. ) ti insultano ,ti deridono ,o sbattono giu' il telefono ( esperienze personali ). Quando si capira' che questa e' una …Altro
Hanno incominciato con degli ordini religiosi ( 2 , distrutti), poi con i singoli prelati,poi ,con i sacerdoti ,ed intanto hanno anche licenziato e ricattato 'semplici ' professori di religione . Adesso quando parli con sacerdoti e suore bergogliane ( di cui si sa che votano P.D. ) ti insultano ,ti deridono ,o sbattono giu' il telefono ( esperienze personali ). Quando si capira' che questa e' una dittatura staliniana ,che ha anche una sua polizia politica ?
Spada
.......ovviamente nell' università nessun collega o studente ha nulla da dire 👌 ......Va sempre tutto bene.........Complimenti, che bell' insegnamento che lasciamo a figli e studenti 🚬
Giuseppe Di Tullio
Evviva la misericordia (a chiacchiere).