Francesco I
1477

Messainlatino.it: “La Chiesa cattolica nei Paesi Bassi in questi cinquant’anni è andata progressivamente …

Parliamo del famigerato " Nuovo Catechismo Olandese " la cui impostazione ereticale ebbe inizio nel 1956 per poi manifestare nel 1969 la sua natura scismatica con la cosiddetta «Dichiarazione d’indipendenzaAltro
Parliamo del famigerato "
Nuovo Catechismo Olandese
" la cui impostazione ereticale ebbe inizio nel 1956 per poi manifestare nel 1969 la sua natura scismatica con la cosiddetta «Dichiarazione d’indipendenza» di Noordwijkerhout.
Chi ha avuto modo di vivere nella tragica realtà ecclesiastica nell'immediato post Concilio ha la netta impressione che il terribile virus della confusione dottrinale di quegli anni si è autorigenerato nei nostri giorni in modo ancor più virulento.
Pare evidente che i tempi della purificazione della Chiesa si stanno accorciando: è in atto la dissoluzione di quella parte dell'edificio ecclesiale sfregiato e corrotto dalla contaminazione pluridecennale con la mondanità e con tutti i suoi tentacoli modernisti.
Risulta quasi ovvia la conclusione dell'Autore: "
Se nei Paesi Bassi quel programma ha dato certi risultati, perché lo stesso programma, riproposto dopo cinquant’anni, dovrebbe dare oggi risultati diversi?"
AC

Errare humanum est... Un lettore, dopo aver letto …Altro
Sam Gamgee
Solo i regimi celebrano periodicamente i loro presunti successi ( vedi il 50° della Messa di Montini del 1965 ). Non celebrano mai i loro fallimenti, com' e' successo col comunismo .