it.news
263

Compositore star del Novus Ordo: prima preso in giro, poi diventa un dramma di "abusi"

Il prelato spagnolo Cesáreo Gabaráin, morto di cancro a 55 anni nel 1991, era un grande compositore delle canzonette per il Novus Ordo, ne ha scritte circa 500. Il suo successo maggiore è stato “…Altro
Il prelato spagnolo Cesáreo Gabaráin, morto di cancro a 55 anni nel 1991, era un grande compositore delle canzonette per il Novus Ordo, ne ha scritte circa 500.
Il suo successo maggiore è stato “Pescador de hombres” (Pescatore di uomini), che è stato tradotto in oltre 80 lingue; era la canzone preferita da Giovanni Paolo II, che ha reso Gabaráin prelato personale.
Un altro dei NON successi di Gabaráin è stato Juntos como hermanos (“Uniti come fratelli”).
Ora l'oligarchia mediatica spagnola (a cui non potrebbe importare meno di cattive azioni simili commesse da un amico) fa un gran tumulto per "voci credibili" che Gabaráin abbia “abusato” alcuni giovani toccandoli, quando era cappellano al Colegio Marista di Chamberí.
Tuttavia, questi fatti erano già ben noti; infatti Gabaráin è stato licenziato dai frati Maristi nel 1978 proprio per questo. Aveva l'abitudine di toccare gli studenti nel suo ufficio, tanto che gli studenti "lo prendevano in giro e ci scherzavano", come scrive ElPais.com …Altro