it.news
41,6K

Delegato di Francesco attacca i cardinali Müller e Sarah

L'arcivescovo Victor Manuel Fernández, rettore dell'Università Cattolica dell'Argentina, fautore di papa Francesco e specialista nell'arte di baciare, ha attaccato brutalmente i cardinali Müller e Sarah.

Scrivendo su La Nación (14 gennaio), Fernández si è lamentato dei cardinali che presumibilmente "continuano a pensare e parlare come vogliono, come se Francesco non fosse papa".

Un agguerrito Fernández continua: "Non ci chiediamo forse spesso perché Francesco non abbia eliminato il cardinale Müller, che non ha nascosto una linea di pensiero molto diversa, arrivando perfino a criticarlo? E guardiamo poi il cardinale Sarah, che continua a proporre il ritorno alla celebrazione della Messa dando la schiena alle persone."

Nel passato, il cardinale Müller ha indirettamente discusso la competenza teologica di Fernández. Papa Francesco ha una storia di delegati usati per attaccare chi non si conforma alla sua linea di partito modernista.

Foto: © Mazur, catholicnews.org.uk CC BY-SA, #newsLywrydwbtr
Sam Gamgee
E' pazzesco dove siamo arrivati : il demenziale scrittore-ombra e ispiratore di 'scritti' firmati da Bergoglio parla di 'ELIMINARE' un suo superiore ? E per lui la Messa di sempre e' quella dove si ' da ' la schiena alle persone ? Non si e' mai accorto che nella messa luteranizzata di adesso si da' la schiena a DIO ? Altro che 'linea di partito modernista' ,questa e' una dittatura stalinista e con …Altro
E' pazzesco dove siamo arrivati : il demenziale scrittore-ombra e ispiratore di 'scritti' firmati da Bergoglio parla di 'ELIMINARE' un suo superiore ? E per lui la Messa di sempre e' quella dove si ' da ' la schiena alle persone ? Non si e' mai accorto che nella messa luteranizzata di adesso si da' la schiena a DIO ? Altro che 'linea di partito modernista' ,questa e' una dittatura stalinista e con tanto di polizia politica ! Fernandez ha gia' dimostrato almeno dal 'libro sul bacio' di avere seri problemi psichici ,oltre a non conoscere ne' la Storia della Chiesa , ne' la liturgia ,ne' il codice canonico ,di essersi formato piu' su Playboy o come minimo Cosmopolitan che sul Catechismo e sui libri di teologia . Non c'e' in Vaticano un ospedale psichiatrico ? E' ora di costruirne uno ,sempre che non si possa ridurre questo volgare sbruffone allo stato laicale .
Acchiappaladri
@Sempliciotto
La grave entità del problema di fede (e di umano valore) delle gerarchie attuali della Chiesa è, se servisse una riprova, dal fatto che il partito bergogliano attacchi persino il card. Müller !!!
Come purtroppo abbiamo constatato in tanti negli ultimi mesi, e come "papale papale" l'avv. Ferrara ha appena dichiarato "urbi et orbi" nel suo articolo
Sembra proprio che pensino che siamo …Altro
@Sempliciotto
La grave entità del problema di fede (e di umano valore) delle gerarchie attuali della Chiesa è, se servisse una riprova, dal fatto che il partito bergogliano attacchi persino il card. Müller !!!

Come purtroppo abbiamo constatato in tanti negli ultimi mesi, e come "papale papale" l'avv. Ferrara ha appena dichiarato "urbi et orbi" nel suo articolo
Sembra proprio che pensino che siamo scemi
il card. Müller, da speranza di molti per la moderazione della demolizione in corso e poi di ricostruzione passo-passo del cattolicesimo un po' in stile Ratzinger, si è rivelato umanamente molto modesto e nelle tribolazioni ha mostrato idee cerchiobottiste e ben lontane dalla cristallina chiarezza della dottrina sicuramente cattolica: insomma (almeno per ora) una delusione.

Bene, persino un "democristiano" come il card. Müller rispettoso (eccessivamente IMHO) verso chi ha il governo pro-tempore della Chiesa Cattolica S.p.A. ai duri-e-puri del partito bergogliano NON va bene: è un nemico da combattere.
Sempliciotto
Il problema è capire qual è l'oscuro pensiero di Muller visto che dice tutto e il contrario di tutto e si schiera, a seconda di come si sveglia la mattina, con Buttiglione o coi Dubia indifferentemente.
Aracoeli
Questo losco figuro lo conosciamo già mi pare.... è colui che una decina di anni fa ha scritto il libro preparatorio per la A.L .Infatti vari passi dell'esortazione sono copiati paro paro da quel libro.
Qualcuno può smentire???