Radio Spada
567
"Halloween è una festa liturgica. Chiunque sarebbe perdonato se non lo sapesse, perché quasi nessuno la ritiene più tale, a tal punto che alcuni cattolici sono dell’opinione che dovremmo lavarci le mani dell’intera faccenda. Ma Halloween è sempre appartenuta correttamente alla Chiesa, e come tale dovrebbe essere un obiettivo strategico chiave in una Reconquista culturale. Per illustrare il perché …Altro
"Halloween è una festa liturgica. Chiunque sarebbe perdonato se non lo sapesse, perché quasi nessuno la ritiene più tale, a tal punto che alcuni cattolici sono dell’opinione che dovremmo lavarci le mani dell’intera faccenda. Ma Halloween è sempre appartenuta correttamente alla Chiesa, e come tale dovrebbe essere un obiettivo strategico chiave in una Reconquista culturale. Per illustrare il perché, vorrei attraversare il giorno del 31 ottobre, non come il mondo lo celebra ora, ma come lo ha celebrato la Chiesa Latina per secoli, elencato nel Martirologio come Vigilia omnium Sanctorum."
radiospada.org

"Halloween" nei libri liturgici tradizionali pre-1955

Nota di Radio Spada : Già altre volte nel corso degli anni ci siamo occupati della controversa festa Halloween, dalle sue origini remote ed oscure …