Boom. "Deporre il Papa?" => https://bit.ly/32ml7np (Filtri iOS)Altro
Boom.

"Deporre il Papa?"
=> https://bit.ly/32ml7np
(Filtri iOS)
studer
Basta che il popolo romano lo scacci via e ne acclami un altro. I cardinali sono soltanto rappresentanti del popolo romano. Il popolo romano è porò sovrano nell'elezione del successore sul soglio pontificio! Chi può negare tale importantissima verità? Empicopus Romae a populo romano eligitur!
Radio Spada
Non funziona così. Meglio prima leggere il libro.
studer
Nel primo millennio però è proprio finzionato così e quindi lo può anche nel terzo millennio.
studer
Il popolo romano può scacciare il papa anche quando non è eretico ma se ne è semplicemente stufato.
Radio Spada
Non proprio. 😀
studer
Ma chosì è stato nel primo millennio. Tutto il cardinalato è soltanto una rappresentazione del popolo credente romano! Il potere committente è in mano ai credenti romani. Essi possono scacciare via i cardinali eretici ed eleggere un papa fedele che poi potrà nominare cardinali fedeli.
studer
Il popolo credente romano può anche scacciare via non soltanto cardinali eretici ma anche inimici del del popolo perché sudditi e servili a poteri ostili a quello romano. Supponiamo che fra qualche anno vi sarà un cardinale cinese ligio al regime diabolico dei comunisti, esso senza problemi potrà essere scacciato via, gli si strappa via fistosamente la porpora e lo si depone in un bel carcere …Altro
Il popolo credente romano può anche scacciare via non soltanto cardinali eretici ma anche inimici del del popolo perché sudditi e servili a poteri ostili a quello romano. Supponiamo che fra qualche anno vi sarà un cardinale cinese ligio al regime diabolico dei comunisti, esso senza problemi potrà essere scacciato via, gli si strappa via fistosamente la porpora e lo si depone in un bel carcere nelle viscere di Castel Sant Angelo.
Radio Spada
Prima sedes a nemine judicatur... meglio prima leggere il libro, poi ne parliamo.
N.S.dellaGuardia
E se per i nostri tempi togliessimo il punto di domanda???
Radio Spada
Il libro in realtà spiega proprio l’aspetto problematico 🙂
polos