Le trappole del demonio – esorcista Mons. Bolobanic

Satana regala doni provocanti e velenosi a quelli che lo seguono. Capita che ad alcuni dà l'abilità di prevedere il futuro o di indovinare nei minimi dettagli il passato, ad altri invece di ricevere …Altro
Satana regala doni provocanti e velenosi a quelli che lo seguono. Capita che ad alcuni dà l'abilità di prevedere il futuro o di indovinare nei minimi dettagli il passato, ad altri invece di ricevere messaggi e di scrivere intere pagine di testo. Certi diventano veggenti, leggono pensieri, cuori e vite di persone vive o morte. In questo modo il Demonio butta fango sui profeti di Cristo, sui veri rivelatori ed altri che ricevono i messaggi di Gesù, di Maria e dei santi poiché, imitando le opere divine, le opere dello Spirito Santo, il Maligno cerca di confondere le persone per non far capire chi è il vero e chi il falso profeta.
Tramite i suoi servi mentitori, delle volte inneggia a quelli veri, provocando su di loro il disprezzo del popolo che li rifiuta come "riconosciuti". da quelli falsi. Abbiamo il famoso avvenimento riportato negli Atti degli Apostoli durante il soggiorno di Paolo nella città di Tiatira. Una giovane schiava lo seguiva costantemente. Aveva poteri spiritici e procurava …
Altro
Acchiappaladri
@Massimo M.I. Grazie di aver riproposto l'insegnamento di quel papa di 4 secoli fa.
Tutte le volte che un presunto evento soprannaturale non ha contenuto contrario alla Dottrina, Urbano VIII insegna come sia meglio credere fino a prova contraria.
pascia
Per esempio il cosiddetto "riposo nello spirito (lo scrivo volutamente in minuscolo)" non è un fenomeno cattolico. Padre Pio ha imposto le mani a una marea di gente, ma non ha mai fatto cadere nessuno. Idem per Gesù. Il fatto che succeda a Medjugorje non significa niente: satana agisce anche lì. In duemila anni di storia del Cattolicesimo non si è mai sentito parlare di questo fenomeno. Leggete …Altro
Per esempio il cosiddetto "riposo nello spirito (lo scrivo volutamente in minuscolo)" non è un fenomeno cattolico. Padre Pio ha imposto le mani a una marea di gente, ma non ha mai fatto cadere nessuno. Idem per Gesù. Il fatto che succeda a Medjugorje non significa niente: satana agisce anche lì. In duemila anni di storia del Cattolicesimo non si è mai sentito parlare di questo fenomeno. Leggete tutte le storie di santi che volete. Il riposo nello spirito è una forma di trance leggera. La trance è un fenomeno occulto, praticato soprattutto nello yoga. È lo stesso fenomeno a cui si arriva con la droga.
Massimo M.I.
Credo che attualmente nella chiesa i falsi carismi non sono nei presunti veggenti trattati in questo sito, ma nella gran parte della gerarchia, mi attengo a questo consiglio : " "Nei casi riguardanti rivelazioni private è meglio credere che non credere. Infatti, se tu credi, ed é proprio vero, sarai felice di avere creduto, poiché la nostra Santa Madre lo ha chiesto. Se, al contrario, avrai creduto …Altro
Credo che attualmente nella chiesa i falsi carismi non sono nei presunti veggenti trattati in questo sito, ma nella gran parte della gerarchia, mi attengo a questo consiglio : " "Nei casi riguardanti rivelazioni private è meglio credere che non credere. Infatti, se tu credi, ed é proprio vero, sarai felice di avere creduto, poiché la nostra Santa Madre lo ha chiesto. Se, al contrario, avrai creduto e sarà provato falso, riceverai tutte le grazie come se fosse stato vero, perché hai creduto essere vero" (Papa Urbano VIII)
Massimo M.I.
@Tempi di Maria ho fatto il commento perché ha espresso e penso che applichi questo bellissimo post a alle rivelazioni date a MdM. Se mi sono sbagliato chiedo scusa
Veritasanteomnia
Condivido ogni sillaba
Pietro81
Ottimo post condivido in pieno
Tempi di Maria
@Massimo M.I. Cosa c'entra quella citazione biblica con il contenuto dell'articolo che invece, al contrario, espone come esistano poteri diabolici che non lo Spirito Santo ma Satana concede agli uomini per sedurre ed ingannare?
Massimo M.I.
At 2:17 Negli ultimi giorni, dice il Signore,
Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona;
i vostri figli e le vostre figlie profeteranno,
i vostri giovani avranno visioni
e i vostri anziani faranno dei sogni.