it.news
21,1K

Documento operativo "fuorviante" e "falsa lusinga" - Arcivescovo Chaput

L'acronimo [di propaganda gay] "LGBT" usato nel documento operativo del Sinodo per i giovani non dovrebbe comparire nei documenti della Chiesa, ha detto l'arcivescovo di Philadelphia Charles Chaput al Sinodo per i Giovani (4 ottobre).

La sua spiegazione: la Chiesa non categorizza le persone in base ai loro "appetiti sessuali". Non esiste alcun 'Cattolico LGBT' o 'Cattolico transgender' o 'Cattolico eterosessuale', ha spiegato.

Chaput ha inoltre dichiarato che il documento è "fuorviante" quando definisce i giovani "guardie e sismografi di ogni età".

Secondo Chaput, questa è una "falsa lusinga" perché "in realtà i giovani sono troppo spesso prodotto del loro tempo" e sono formati "da una cultura che è sia profondamente sbiadita che sostanzialmente atea".

Foto: Charles Chaput, © Mazur/catholicnews.org.uk, CC BY-NC-SA, #newsNxcklzjugj
Apertis Verbis
Mi è stato bloccato questo messaggio , perchè?
Trevignano Romano 3 ottobre 2018
Cari figli, grazie per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore. Figlia amata dal cielo, ora devi dire perfettamente ciò che io ti dico: Cardinali e Vescovi, smettete di camminare a testa alta, mentre la Chiesa va in rovina, teologi a me cari, non avventuratevi a cambiare ciò che Gesù ha lasciato scritto, le …
Altro
Mi è stato bloccato questo messaggio , perchè?
Trevignano Romano 3 ottobre 2018
Cari figli, grazie per aver risposto alla mia chiamata nel vostro cuore. Figlia amata dal cielo, ora devi dire perfettamente ciò che io ti dico: Cardinali e Vescovi, smettete di camminare a testa alta, mentre la Chiesa va in rovina, teologi a me cari, non avventuratevi a cambiare ciò che Gesù ha lasciato scritto, le sue parole vivranno per sempre perché Lui è la via, la verità e la vita, pastori non restate ancorati nell’obbedienza, ma combattete chi vuole aggiungere amore per Satana, non intrigatevi con la massoneria, ma siate a servizio delle anime dei fedeli. Amati miei, presto mio Figlio tornerà ancora una volta, per liberarvi dai vostri peccati. Cosa attendete ancora per convertirvi, volete ancora segni? Invece, io vi chiedo la conversione e la preghiera, prima che il fuoco scenda dal cielo. Pregate per l'Italia, per l'America e per la Sicilia. Vi amo perché voi siete i miei figli. Oggi, Grazie e Benedizioni scenderanno su di voi. Ora, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen”.
fidelis eternis
Bravissimo, Monsignore ! "Chapeau", monsieur Chaput (excuse moi pour le jeu de mots)