Clicks583
it.news
2

Udienza Generale: Francesco ammette errori nel rimorso

"Anche oggi, molti cercano la sicurezza nella religione [è sbagliato?] concentrandosi su riti [ideologia della povertà] e precetti [Traditionis Custodes] invece di accogliere l'amore di Dio nei loro confronti" [con la bellezza del Rito Romano], ha detto Francesco all'udienza generale del 27 ottobre.

Francesco la chiama "tentazione del nuovo fondamentalismo [clima e sinistra] di chi vede un percorso pauroso e non va avanti, ma indietro [verso l'eco-romanticismo], perché sembra un percorso più sicuro [secondo l'ideologia del 1968].”

Francesco dice che si tratta di un "gruppo piccolo" – questo è vero, perché le persone si stanno esaurendo. "Vivono 'come se fossero ancora quei tempi' [gli anni Sessanta], allontanandosi dallo Spirito [Santo]," ha sottolineato Francesco.

Evidentemente preso dal rimorso, Francesco ha ammesso: "A volte, chi si avvicina alla Chiesa [politicamente corretta] riceve l'impressione di avere a che fare con un ammasso denso di regole e normative: invece no, questa no è la Chiesa!"

Francesco ha detto che la Fede "non si può afferrare sulla base di tanti comandamenti o di una visione morale [casistica] sviluppata su tanti strati [v. Amoris Laetitia] che ci fa dimenticare i frutti originali dell'amore nutrito dalla preghiera [espressa nel Rito Romano]."

#newsVugdvgohph

Joshua.
È solo la religione che in questo periodo ci dà conforto. Sono i riti dove Dio si rende presente e ci assolve nei nostri peccati, in particolare nel sacramento della Confessione, dai cui traiamo la nostra forza spirituale, per mantenerci saldi nella fede e nell'osservanza dei precetti e comandi del Signore. Vogliamo forse demolire le basi della nostra fede? Se facciamo questo tradiamo il nostro …More
È solo la religione che in questo periodo ci dà conforto. Sono i riti dove Dio si rende presente e ci assolve nei nostri peccati, in particolare nel sacramento della Confessione, dai cui traiamo la nostra forza spirituale, per mantenerci saldi nella fede e nell'osservanza dei precetti e comandi del Signore. Vogliamo forse demolire le basi della nostra fede? Se facciamo questo tradiamo il nostro essere cristiani e seguaci di Cristo.
N.S.dellaGuardia
Chi si avvicina alla Chiesa... dipende da chi incontra: o trova la Fede, o vedendo il caos seminato dai gerarki vatikani, scappa.