it.news
11,4K

Mania delle molestie: cardinale cade in trappola

Il cardinale di Valladolid, Ricardo Blázquez, presidente dei vescovi spagnoli, ha chiesto perdono pubblicamente per non meglio precisate molestie da parte del clero (19 novembre).

“Che errore, che enorme errore!" ha commentato Eulogio López su Hispanidad.com (20 novembre). López predice che il 'mea culpa' di Blázquez servirà per nuovi attacchi alla Chiesa.

López sottolinea che la pedofilia nel clero è "minima, mi-ni-ma, specialmente in Spagna". Nondimeno, Blázquez “ha abboccato nella trappola come un pesciolino".

Il cardinale è stato ingannato da una campagna del quotidiano anticattolico El País e dell'emittente TV SER, entrambi di proprietà dello stesso oligarca.

“A quei media non interessa nulla della pedofilia nel clero" fa notare López, “il loro unico intento è denigrare la Chiesa Cattolica" perché il loro fine non è la lotta alla pedofilia, ma "la lotta alla nuova evangelizzazione della Spagna".

López accentua il fatto che El Pais non si sia curato di lodare l'autocritica in stile sovietico di Blázquez, che aveva chiesto così tanto:

“Continueranno solo con la loro campagna anti-cristiana, usando ora come prova inconfutabile una confessione. Stalin ha fatto lo stesso fino in punto di morte".

Foto: Ricardo Blázquez, © Conferencia Episcopal Española, CC BY-SA, #newsHznhnvorsu
mjj75 condivide questo
🤮