Visione dell'Inferno di Sant'Ildegarda di Bingen: "Nella Geenna c’è ogni genere di pena"

VISIONE DELL’INFERNO DI SANT’ILDEGARDA DI BINGEN Riguardo all’inferno, nel suo secondo testo di visioni, Liber vitae meritorum, la badessa benedettina scrive: « In quel momento vidi l’uomo e mi sembrò …Altro
VISIONE DELL’INFERNO DI SANT’ILDEGARDA DI BINGEN
Riguardo all’inferno, nel suo secondo testo di visioni, Liber vitae meritorum, la badessa benedettina scrive:
« In quel momento vidi l’uomo e mi sembrò che si muovesse insieme alle quattro regioni della terra. Ed ecco che vicino alla sua coscia sinistra apparve un unicorno. Mentre era intento a leccargli le ginocchia, disse:
“Ciò che è stato fatto sarà distrutto, e ciò che non è stato fatto sarà realizzato. Verranno esaminati i peccati dell’uomo e la bontà delle sue giuste opere sarà portata a perfezione ed egli accederà all’altra vita”.
Io mi chiedevo se si manifestassero delle immagini di vizi, che avevo visto prima o qualcos’altro di simile; ma non mi è stato mostrato nulla di questo genere. Fu allora che sentii una voce dal cielo che mi diceva:
"Dio Onnipotente, il cui potere si estende su tutte le creature, mostrerà la sua potenza alla fine del mondo, quando trasformerà il mondo in qualcosa di meraviglioso. Infatti, l’uomo che vedi …Altro
gianluca05 condivide questo
1
Riflessioni.
Il Signore Gesù sia il nostro unico TraguardoAltro
Riflessioni.

Il Signore Gesù sia il nostro unico Traguardo
MariaRosaMystica
Santa Hildegarde andrebbe approfondita.