Francesco I

Antonio Socci contro Bergoglio, la vicenda del whisky: "Un miscredente vestito da Papa"

Bisogna riavvolgere il nastro fino allo scorso anno, quando Papa Francesco aveva ricevuto in Vaticano un gruppo di seminaristi scozzesi, protagonisti di un documentario, che portarono al Pontefice in dono una bottiglia di un pregiato whisky, super-alcolico molto gradito a Bergoglio.

E Francesco sollevò quella bottiglia affermando: "Questa è la vera acqua santa!". Battuta che il Vaticano non ha gradito granché, tanto che fu tagliata dal documentario". Una vicenda emersa nelle ultime ore, così come è emerso il commento dei seminaristi, i quali spiegano: "All'inizio eravamo davvero infastiditi, ma hanno insistito sul fatto che non volevano che il Papa fosse visto promuovere il whisky". E su questo caso piove il durissimo commento di Antonio Socci, che rilancia su Twitter un titolo di Dagospia che riassume il tutto e commenta, tranchant: "Un miscredente vestito da Papa".

liberoquotidiano.it

93,6 mila
don Adam
Miria75

La domanda dovrebbe rivolgerla innanzitutto a se stesso Padre Pasquale. A giudicare dai numerosi commenti che scrive ne perde tanto di tempo a leggere queste facezie. Se lo giudica tempo perso non capisco perché non lo impiega in altro modo

Francesco I

@padrepasquale
Lei ha proprio ragione!
Preghiamo affinché Bergoglio si converta!
Sancte Pie V, ora pro nobis et pro conversione "papae" Francisci !

padrepasquale

Quanto tempo perduto a leggere queste facezie?

Stat Crux

Già, facezie: l'albero (Bergoglio) si riconosce dai frutti . . .

padrepasquale

Infatti, ho perso tempo prezioso.

Francesco I

@padrepasquale
Secondo Lei è giusto che un personaggio come Bergoglio, che dovrebbe essere di esempio e di insegnamento agli altri, si comporti, invece da ateo, da idolatra e da eretico?
Foto 1 Bergoglio ateo comunista,
foto 2 Bergoglio eretico,
foto 3 Bergoglio idolatra

warrengrubert

Ormai certe battute non le senti più nemmeno al bar sport.
Anziché pretendere di aggiornare la Chiesa, si aggiornasse il repertorio da cabarettista.