Francesco I
293

Papa Francesco e la sinodalità ecologica

15 Ottobre 2021 Fonte: fsspx.news Pontificia Università Lateranense Per diversi anni la predicazione e l’attività di Papa Francesco hanno avuto per tema pressoché unico quello delle migrazioni. Ora …Altro
15 Ottobre 2021
Fonte: fsspx.news
Pontificia Università Lateranense
Per diversi anni la predicazione e l’attività di Papa Francesco hanno avuto per tema pressoché unico quello delle migrazioni. Ora invece il Pontefice sembra completamente assorbito da un altro tema a lui caro, quello dell’ecologia, che si interseca in modo curioso con la sinodalità, tema tautologico del prossimo sinodo dei Vescovi.
Per chi segue i media del Vaticano, è impossibile non notare l’onnipresenza del tema ecologico, totalmente pervasivo dell’attività del Pontefice negli ultimi tempi.
In particolare, tutta l’attività pubblica del Vaticano, che lavora a stretto contatto con il Patriarcato di Costantinopoli e la Comunione anglicana, è ultimamente centrata sulla preparazione dell’incontro Cop26 di Glasgow, dal 31 ottobre al 12 novembre prossimo.
Si tratta di un’iniziativa delle Nazioni Unite, in cui 190 leader mondiali incontreranno decine di migliaia di negoziatori (così dice il sito ufficiale) per stabilire un …Altro