Il futuro diplomatico del Vaticano muore a 31 anni

Il giovane sacerdote René Gaston Ayihi Tsimi, 31 anni, originario del Camerun, è morto all'età di 31 anni, scrive FarodiRoma.it (11 aprile).

Il defunto era uno studente della Pontificia Accademia Ecclesiastica, che forma i futuri diplomatici del Vaticano.

L'Arcivescovo Salvatore Pennacchio, Presidente della Pontificia Accademia Ecclesiastica, ha scritto che gli ha dato una foto di San Giovanni Paolo II quando è stato portato al Policlinico Gemelli. Ayihi la teneva sempre sul comodino, accanto all'immagine della Madonna di Pompei.

Ayihi è nato il 13 luglio 1992 a Mbandjock, nella diocesi di Obala (Camerun). Ha studiato Filosofia a Otélé e Teologia presso la Pontificia Università Urbaniana di Roma, dove ha ottenuto anche la Licenza in Diritto Canonico.

Dopo la sua ordinazione il 22 agosto 2020, è stato sacerdote assistente a Nkomotou fino al luglio 2021. Nello stesso mese è stato nominato vice-cancelliere della sua diocesi, carica che ha mantenuto fino al suo ritorno a Roma.

Il 26 settembre 2023, ha iniziato i suoi studi presso la Pontificia Accademia Ecclesiastica e ha ricevuto il dottorato in diritto canonico dalla Pontificia Università Lateranense.

I funerali si svolgeranno sabato 13 aprile alle ore 10 nella Basilica di Santa Maria Sopra Minerva.

Traduzione AI
Diodoro
E' opportuno un titolo meno "distaccato".
Si tratta di un giovane Sacerdote che è morto. E' presumibile che sia morto per il motivo abituale in questi tempi