Giosafat contro gli Ammoniti: figura della battaglia spirituale degli ultimi tempi

Ecco perché (forse) non meritiamo l'intervento di Dio... Un IMPORTANTE episodio biblico ci aiuta a capire... Ecco perché (forse) non meritiamo l'intervento di Dio... Un IMPORTANTE episodio biblico ci …Altro
Ecco perché (forse) non meritiamo l'intervento di Dio... Un IMPORTANTE episodio biblico ci aiuta a capire...
Ecco perché (forse) non meritiamo l'intervento di Dio... Un IMPORTANTE episodio biblico ci aiuta a capire... Si tratta della battaglia del re Giosafat contro gli ammoniti, battaglia che fu alla fine vittoriosa per un intervento prodigioso soprannaturale che premiò il re fedele ed il popolo ebreo. Confrontando ciò che fecero Giosafat ed il popolo d'Israele e ciò che, diversamente da loro, noi popolo di cattolici non stiamo facendo si può spiegare (almeno in parte) il perché di una prova spirituale che continua senza che Dio sia ancora intervenuto a salvare la sua Chiesa e a liberare dal giogo di Babilonia i suoi eletti. Il discorso risulta interessante ed attuale. Penso che nella sequela dei santi esempi che brillano in questa importante pagina biblica possa trovarsi la soluzione soprannaturale alle gravi difficoltà che oggi stiamo sperimentando.
_________________
COMMENTO DI DON …Altro
Raffaella Olimpieri condivide questo
2548
Orion80
Perché la gerarchia attuale , non ha più il coraggio di invitare tutti alla preghiera...perché il papà non indice una crociata di Rosario a Maria Santissima, ininterrotta fino alla fine della guerra in Ucraina e Terra Santa? Eppure il commento di Don Dolindo al brano biblico fa capire che Dio aspetta le nostre preghiere e suppliche per intervenire in nostro soccorso... abbiamo paura di Pregare?
Veritasanteomnia
@Orion80 Non c'è un Papa