it.news
42,3K

Vescovo accoglie nomina di ex sacerdote come ministro luterano

L'ex francescano Georg Reider, di 62 anni, si è insediato come ministro luterano in un tempio luterano a Roma il 28 aprile.

Reider è stato un francescano per 33 anni e fino al 2001 anche Provinciale superiore dei francescani in Alto Adige.

Nel marzo 2011, è uscito dall'ordine, dal sacerdozio e dalla Chiesa per seguire una donna, un'infermiera tedesca che aveva studiato teologia luterana.

Secondo Vatican News (29 aprile) il vescovo Ivo Muser di Bolzano-Brixen, la diocesi di origine di Reider, ha inviato un messaggio di benvenuto che don Mario Gretter, incaricato dell'ecumenismo per la diocesi, ha letto durante la cerimonia luterana.

Foto: Ivo Muser, © Syrio, wikicommons, CC BY-SA, #newsOuyntwpzhk
Spada
Il vescovo (minuscolo!) di Bolzano gli ha mandato un messaggio di benvenuto?!?! 😳 🤦 🤬 🤬 🤬
paceate
Anche se non viene fatto un passaggio diretto ai luterani, vi sono già tra i sacerdoti alcuni apostati o eretici che non fanno più la S. Confessione perché la ritengono inutile come i luterani oppure somministrano quella generale, che a mio avviso invalida, perché va data solo in pericolo di vita a più persone.
Istruzione Cattolica
I capi religiosi cattolici odiano tutto ciò che è cattolico e amano tutto ciò che è diverso: ecumenismo, sempre il solito problema
Sempliciotto
Diventano luterani, proprio per lo stesso motivo che guidò Lutero, andare a donne!
Allora al posto che ammettere umilmente il proprio peccato, vogliono che il peccato diventi legge!
Ma adesso tranquilli ci pensa Antipapa Francesco a far sposare i preti, con un altro falso Sinodo in Amazzonia, pilotato ad hoc per far passare quest'altra blasfemia.