giuseppe grisafi
638

L’America ha esaurito il tempo?

GIOVEDÌ 21 MARZO 2024 - 19:25

Scritto da Michael Snyder tramite TheMostImportantNews.com,

Per coloro che amano l’America, questi sono tempi molto difficili. Per decenni abbiamo visto il nostro amato Paese andare costantemente in declino e negli ultimi anni questo processo ha subito una notevole accelerazione. Ora abbiamo raggiunto un punto in cui tutta la nostra cultura è assolutamente satura di male e le grandi società dei media guadagnano miliardi di dollari esportando quella cultura nel resto del mondo. Alla fine raccoglieremo davvero ciò che abbiamo seminato. Se la nostra nazione avesse scelto di invertire la rotta, le cose sarebbero potute andare in modo molto diverso. Ma ciò non è avvenuto. Sì, ci sono individui e piccoli gruppi che hanno scelto di cambiare direzione, ma la nazione nel suo insieme continua a correre nella direzione sbagliata il più velocemente possibile. In questo articolo, condividerò con te alcuni numeri che sono semplicemente sconcertanti. Ci è stata data un'opportunità dopo l'altra per scegliere una direzione diversa e continuiamo a fare le scelte sbagliate. Ad un certo punto non avremo più opportunità. In effetti, è possibile che l’America abbia già esaurito il tempo a disposizione?

Nel giugno 2022, la Corte Suprema ha annullato Roe v. Wade.

Quella è stata un’opportunità per la nostra nazione di andare in una nuova direzione.

Ma non è quello che è successo.

Invece, il numero di aborti durante i 12 mesi immediatamente successivi alla revoca della sentenza Roe v. Wade è stato in realtà superiore al numero di aborti durante i 12 mesi immediatamente precedenti quella sentenza.

E ora un nuovo rapporto del Guttmacher Institute ci dice che il tasso di aborto nel 2023 è stato il più alto dal 2014

Gli aborti hanno raggiunto il livello più alto degli ultimi 10 anni, nonostante i divieti sulla procedura in più di una dozzina di stati.

Un rapporto pubblicato martedì dalla società di salute riproduttiva Guttmacher Institute ha mostrato che ci sono stati 1 milione di aborti negli Stati Uniti nel 2023, l’equivalente di 16 ogni 1.000 donne.

Si tratta di un aumento del 10% rispetto al 14,4 per 1.000 del 2020 e al livello più alto dal 2014, quando il tasso era di 14,6 per 1.000.

Per quanto riguarda il numero totale di aborti, non se ne vedono un milione in un solo anno dal 2012.

Oggi, la maggior parte degli aborti vengono effettuati assumendo pillole.

Lo stesso rapporto del Guttmacher Institute afferma che ben il 63% di tutti gli aborti negli Stati Uniti sono stati condotti in questo modo lo scorso anno...

Il rapporto ha inoltre rilevato che il 63% degli aborti eseguiti nel 2023 provenivano da farmaci, come il regime a due pillole di mifepristone e misoprotolo. Nel 2000 non veniva effettuato alcun aborto con questo metodo.

È diventato sempre più facile per le donne negli Stati Uniti ottenere queste pillole.

Infatti, è stato riferito che “la pillola abortiva mifepristone è arrivata sugli scaffali di CVS e Walgreens per la prima volta questo mese”.

Quindi si prevede che il numero di aborti eseguiti mediante assunzione di pillole aumenterà ulteriormente negli anni a venire.

Naturalmente molte delle celebrità seguite dai nostri giovani promuovono militantemente la “libertà riproduttiva”. Ad esempio, pillole e preservativi Plan B sono stati distribuiti gratuitamente al recente concerto di Olivia Rodrigo a St. Louis ...

Il Fondo per l'aborto del Missouri ha distribuito la pillola del giorno dopo e i preservativi agli spettatori del concerto durante il tour GUTS di Olivia Rodrigo martedì sera a St. Louis. Faceva parte dell'iniziativa Fund 4 Good della pop star incentrata sulla "costruzione di un futuro equo e giusto per tutte le donne, ragazze e persone che cercano la libertà in materia di salute riproduttiva".

Rodrigo, 21 anni, non è stata timida nel sostenere i diritti riproduttivi nel corso della sua carriera. Fund 4 Good, lanciato in concomitanza con il tour GUTS a febbraio, ha annunciato l'impegno di Rodrigo a collaborare con i capitoli locali della Rete nazionale dei fondi per l'aborto durante il tour e garantisce che una percentuale dei proventi andrà alle organizzazioni per i diritti riproduttivi.

"È brutale qui nel Missouri, ma siamo qui per l'accesso all'aborto", ha twittato il fondo per l'aborto dopo il concerto.

Che ti piaccia o no, questa è la nostra società adesso.

Nel frattempo, la percentuale della popolazione che si identifica come LGBTQ+ continua a crescere.

Quanto segue proviene da NBC News ...

Secondo un nuovo rapporto Gallup, la percentuale di adulti lesbiche, gay, bisessuali, transgender e queer negli Stati Uniti continua ad aumentare, raggiungendo il massimo storico del 7,6% nel 2023 . Suddiviso per genere, il sondaggio condotto su 12.000 persone di età pari o superiore a 18 anni in tutto il paese ha rilevato che le donne avevano quasi il doppio delle probabilità rispetto agli uomini di identificarsi come LGBTQ.

“Quasi il 30% delle donne della generazione Z si identifica come LGBTQ+, la maggior parte come bisessuale”, ha detto a NBC News Jeffrey Jones, redattore senior di Gallup. “È lì che sembra che si stia verificando gran parte della crescita”.

Pensa a quei numeri per un momento.

I giovani sono il futuro di questo Paese.

E ora quasi un terzo di tutte le donne della Gen Z si identifica come LGBTQ+.

Quelli che volevano trasformare radicalmente la nostra cultura ci sono riusciti.

Riuscite ad immaginare cosa penserebbero i nostri fondatori se potessero vederci oggi?

All’inizio di questo mese, sono rimasto scioccato quando ho letto la storia di un influencer dei social media noto come “Meow” che si identifica come un cane

Una donna americana che si identifica come un cane ha dato uno sguardo su come appare la sua vita quotidiana.

La star dei social media, conosciuta come Meow, è apparsa giovedì al The Kyle & Jackie O Show di KIIS FM per discutere di cosa significa vivere la vita da cane.

Ha raccontato ai padroni di casa Kyle Sandilands e Jackie 'O' Henderson come dorme in una cassa, viene ricompensata con dolcetti per cani e ha "addestratori" che l'aiutano a prendersi cura di lei.

Meow, che trasmette in live streaming sulla piattaforma di gioco Twitch, ha spiegato come si identifica come un dalmata e abbaia e corre a quattro zampe mentre abbraccia la vita da cane.

Non capisco.

Perché ti chiameresti "Miao" se ti identifichi come un cane?

Forse qualcuno là fuori può spiegarmelo.

A questo punto nessuno può negare che ci troviamo nel mezzo di uno tsunami culturale.

Un tempo, la maggior parte degli americani abbracciava i valori cristiani, ma ora un recente sondaggio del Pew Research Center ha scoperto che l’80% degli adulti statunitensi ritiene che “il ruolo della religione nella vita americana si stia riducendo”

Nel frattempo, la stragrande maggioranza degli adulti statunitensi – l’80% – afferma che “il ruolo della religione nella vita americana si sta riducendo”, una percentuale che è la più alta nella storia della ricerca del Pew.

Solo il 18% ha espresso la convinzione che la fede stia guadagnando influenza nella società americana.

Sfortunatamente, non ci sono segnali che la situazione cambierà presto.

Quindi è solo questione di tempo prima di raccogliere ciò che abbiamo seminato.

Ricordo spesso ai miei lettori che “il tempo stringe” e qui nel 2024 il tempo vola sicuramente.

Siamo già giunti alla fine dell’inverno, ed ora è iniziata la primavera

Quest’anno la primavera inizia un po’ prima del solito.

Martedì 19 marzo alle 23:06 EDT segnerà l'equinozio di primavera per l'emisfero settentrionale, quando il sole è direttamente sopra l'equatore e la sua energia è in equilibrio tra gli emisferi settentrionale e meridionale, secondo il Servizio meteorologico nazionale.

Ogni giorno è così prezioso e la nostra nazione sta andando nella direzione sbagliata da molto tempo.

Quanto tempo sarà troppo lungo?

Purtroppo sono assolutamente convinto che sia già molto più tardi di quanto la maggior parte della gente pensi.