it.news
42,1K

Prima Comunione al computer, prima mondiale

Dieci bambini a Lusk, Irlanda, hanno fatto il 16 maggio la loro Prima Comunione davanti allo schermo di un computer, come riferisce Rte.ie.

La pazza idea è stata concepita da don George Begley, parroco di St. MacCullins.

I bambini hanno recitato le preghiere a casa in una telecamera e inviato i video al prete, che li ha riprodotti durante una Messa trasmessa in diretta streaming.

Le ostie erano state consacrate in precedenza ed erano state prelevate dai genitori, che le avevano offerte ai loro bambini durante la diretta. Almeno i regali che i bambini hanno ricevuto quel giorno erano reali.

#newsOkaufjqrsa

Pietro da Cafarnao
Come se essere ammessi alla prima Comunione fosse una ricorrenza simbolica. Intanto il nostro Dio viene deriso, oltraggiato, flagellato dalle azioni e omissioni di coloro che dovrebbero averne una cura è un amore estremi.
il vandea
Ma e' stato un sacrilegio immondo !! Consegnare la SS.Eucarestia ai genitori laici, e forse non tutti in regola con le leggi divine sul matrimonio, come fosse una fetta di torta. E il vescovo competente cosa fa ? Scomunica tutti i responsabili e riduce allo stato laicale quel prete sciagurato? Va in quella parrocchia e pretende che i bambini ricevano la prima comunione secondo le regole e davanti …Altro
Ma e' stato un sacrilegio immondo !! Consegnare la SS.Eucarestia ai genitori laici, e forse non tutti in regola con le leggi divine sul matrimonio, come fosse una fetta di torta. E il vescovo competente cosa fa ? Scomunica tutti i responsabili e riduce allo stato laicale quel prete sciagurato? Va in quella parrocchia e pretende che i bambini ricevano la prima comunione secondo le regole e davanti a lui?
Chiude la parrocchia? Macche'. Se e' modernista, si sara' fatto una risata e avra' pensato:' Buona idea'.
N.S.dellaGuardia
Poveri bambini.
gumanita
Non avendo più spina dorsale, parte della Chiesa è impazzita.