Francesco I
21,3K

Veri Catholici "Lettera Aperta ai Veri Cattolici di Roma"

9 Novembre 2017 A. D. — Oggi pubblichiamo nel giornale romano, « Il Giornale », la nostra Lettera Aperta ai Veri Cattolici di Roma, chiedendoli a richiedere la correzione canonica di Jorge Mario Bergoglio.
Per motivo di dichiarazione pubblica manifestiamo qui che l’abbiamo fatto puramente ad maiorem Dei gloriam, cioè per la salvezza di più anime, non soltanto della anima di Jorge Mario Bergoglio ma per la salvezza di tutte le anime della Chiesa di oggi e della Chiesa fino a ultimo giorno del mondo.
Perché qualche volta si capita che un errore grave che possiede un anima, lo fa con tanto potere che soltanto un rimprovero grave fatto con un spirito profetico di grande forza può liberare la sua vittima. Oggi è proprio così a ragione di un spirito di superbia enorme che possiede l’anima del Bergoglio e lo fa deviare fino al punto di distruggere tutta la Chiesa!
Quindi, la nostra Lettera Aperta è stata scritta con un spirito di carità pura per Dio, per la Chiesa e per Jorge Mario Bergoglio in un spirito severo come una medicina finale e per spingere tutti nella Chiesa a vedere lo stato vero della sua anima e della Chiesa nella verità teologica della Fede Cattolica che viene da Dio senza le invenzioni degli uomini.
La nostra preghiera è che tutti i Cattolici fedeli a Roma rispondono con una fede vera e chiara per salvare le anime e non per sostenere il respetto umano.
Ecco il testo attuale della Lettera Aperta ai veri Cattolici di Roma, pubblicato nel giornale romano, « Il Giornale », edizione Centro-Sud, 9 Nov 2017.

Lettera Aperta ai Veri Cattolici di Roma
(cliccare per ingrandire)

L’Associazione « Veri Catholici » è un movimento internazionale dei Cattolici che resistano gli errori del Cardinal Kasper. Per più informazione su essa, leggi il nostro sito su wordpress.com. Per aderire segui il nostro sito su wordpress.com o il nostro conto su Twitter @vericatholici
Per sostenere altre pubblicità per la salvezza delle anime cadute negli errori del Cardinal Kasper, per carità fare una donazione tramite il PayPal usando il pulsante alla destra di questa notizia.
Ringraziamo tutti i nostri membri che hanno dato sostegno alla questa iniziativa di carità!

vericatholici.wordpress.com/…/lettera-aperta-…
Francesco I
@Acchiappaladri
Su carta stampata possono averla vista solo coloro che hanno acquistato l'edizione romana de "Il Giornale" .
Acchiappaladri
@Francesco I
La sulfuree e dolorose conseguenze del tumore che è arrivato a colpire il governo temporale della Chiesa Cattolica (in un modo che è ancora per tanti aspetti non comprendibile con certezza a noi poveri uomini) sono da alcuni anni così evidenti a tutti i cristiani cattolici (che cerchino ancora di arrivare a morire da cattolici), solo che vogliano vedere quello che gli sta accadendo …Altro
@Francesco I
La sulfuree e dolorose conseguenze del tumore che è arrivato a colpire il governo temporale della Chiesa Cattolica (in un modo che è ancora per tanti aspetti non comprendibile con certezza a noi poveri uomini) sono da alcuni anni così evidenti a tutti i cristiani cattolici (che cerchino ancora di arrivare a morire da cattolici), solo che vogliano vedere quello che gli sta accadendo intorno, che posso comprendere umanamente l'esasperazione di alcuni di questi cristiani per l'ignavia, quando non addirittura la "FURBA", ipocrita apostasìa, di tanti del clero e delle religiose cattoliche .
E questa esasperazione, unita alla volontà di non cadere a loro volta nell'ignavia, capisco che possa portare in buona fede a iniziative di pubblica protesta e invocazione di aiuto rivolta all'alto clero ancora cattolico come quella inserzione pubblicitaria su un quotidiano italiano ben diffuso in molte regioni.

[A proposito: qualcuno ha visto davvero stampata su carta su Il Giornale quella inserzione dei "Veri Catholici" ?????]

La enorme serietà dell'argomento mi fa venire qualche dubbio sulla opportunità della forma (anonimato, ecc.) scelta per l'iniziativa che, così come è stata presentata, può purtroppo dare utili argomenti di polemica mediatica al governo bergogliano e potrebbe addirittura dare sospetti di qualche azione provocatoria della disinformazione "pro-demolitori" della Chiesa.

Come contributo alla riflessione sui pro e contro di questa iniziativa mediatica ripropongo qui alcuni commenti che, nell'immediatezza della notizia, io e alcuni altri lettori avevamo fatto sul blog di Marco Tosatti.

.=====.
@opportuneimportune.blogspot.ro ha detto:
novembre 9, 2017 alle 8:06 am

I toni dell’appello mi sembrano un po’ sopra le righe: nemmeno io, nei miei momenti di sdegno verso il Sedicente, giungo a tanto. Anche se, ad essere onesti, sul contenuto si può concordare. Diciamo che questo proclama si colloca da sé sull’ala più estrema del dibattito, il che permetterà a chi è più moderato di prenderne le distanze e mediare, cosa non necessariamente positiva, vista la gravità delle parole e delle opere di Omissis.

Resta da capire chi siano i membri di questo sodalizio, che non pare avere né una sede né uno statuto.

.=====.
@Acchiappaladri ha detto:
www.marcotosatti.com/…/comment-page-1

@Cesare Baronio
stavo per scrivere lo stesso quando scorrendo i commenti ho scoperto che lei l’aveva già scritto:

“Resta da capire chi siano i membri di questo sodalizio, che non pare avere né una sede né uno statuto.”

Un conto sono le pasquinate (anonime per definizione), un conto sono le serie iniziative politiche di raccolta di firme di cittadini che le sostengono.

A una prima lettura della notizia direi che siamo in un’area grigia fra le due iniziative.

Se qualcuno ha comprato spazio pubblicitario su un quotidiano italiano, le competenti autorità di polizia necessariamente sanno già o possono sapere chi è stato (e anche la PSICOPOLIZIA vaticana potrà saperlo se non lo sa già).

.=====.
@Alfioha detto:
www.marcotosatti.com/…/comment-page-1

Meglio non leggere il sito. Sembrano le email di fishing scritte in italiano di bosnia. Stavo per mandargli le password dell’home banking!

.=====.
@Acchiappaladri ha detto:
www.marcotosatti.com/…/comment-page-1

@alfio

Ma no, dai! Meglio LEGGERE il sito, appunto per farsene di persona un’idea.
E’ l’idea che ne ottengo io è simile alla sua nella versione in italiano ci sono anche testi scritti in italianese di broccolino

Per l’annuncio della lettera aperta di oggi c’è l’incoerenza di annunciare di attendere fino alle ore 15 (per permettere a Il Giornale di vendere copie!! ) per rendere noto il testo completo, quando poi il testo completo è già online su un’apposita pagina per la la raccolta di firme, e lì si mostra che (nel momento in cui scrivo) 1147 firme sono già state raccolte.

Ammesso che non si tratti di un’iniziativa per fregare soldi ai gonzi o qualche manovra di disinformazione o peggio, l’apparenza del sito è quella di un’iniziativa amatoriale di poche persone, attiva da circa due anni e mezzo con iniziative saltuarie.

Mi sembra con tratti in comune a molti piccoli siti sedevacantisti più o meno fondamentalisti, arrabbiati (anche con altri sedevacantisti non abbastanza o troppo sedevacantisti), catastrofisti e temerari che troviamo da tanti anni su internet.
Nel caos particolare in esame mi sembra che non si possa parlare propriamente di sedevacantismo , in quanto vengono ammesse in via subordinata anche IPOTESI via via più blande di attuale sedevacante che vengono sottoposte PER VALUTAZIONE al Sacro Collegio.
La sceneggiata della bandiera papale rovesciata abbassa il “rating” della lettera aperta di oggi : i sedevantisti più acculturati usano il canonico vessillo per la Sede Vacante.

Non mi è chiaro che cosa i promotori dell’iniziativa si propongono di fare se il Sacro Collegio li ignorerà o rigetterà le loro ipotesi.

Insomma, trattandosi di argomento molto serio (serissimo per un credente cattolico, essendoci di mezzo da dannazione di chi sbagliasse) chi voglia proporsi pubblicamente alla Chiesa come promotore di una correzione di presunte gravissime irregolarità canoniche e/o errori dottrinali papali è opportuno che cominci a metterci la faccia.

.=====.
@Alessandro2 ha detto:
www.marcotosatti.com/…/comment-page-1

Acchia’, firmerei pure le chiappe de mi’ nonna pur di levarmi ‘sto Papa di torno.

.=====.

@Paolo Giuseppe ha detto:
www.marcotosatti.com/…/comment-page-1

Faccio mie le perplessità di alcuni lettori, segnatamente degli ottimi Acchiappaladri e Cesare Baronio.
Siamo nell’estremismo più cieco. Non possiamo accusare Papa Francesco e il Concilio VII di tutte le nefandezze. Questo ci allontana dal vero nocciolo del problema.
Tuttavia, come ho già scritto, è vero che Papa Francesco vuole passare alla storia come colui che ha unito tutti i cristiani e, se possibile, tutto il mondo. Il problema è che vuole questa unità a tutti i costi, ma ci sono invece dei costi inaccettabili!
Francesco proclama ogni giorno che la dottrina è ancella della pastorale, proclama che Lutero è tutto O.K., che l’adultera tutto sommato non ha fatto niente di male, fingendo di non sapere che Gesù l’ha sì perdonata, ma dicendo anche “va e non peccare più”.
Questa visione porta non solo fuori dal cattolicesimo, ma dal cristianesimo in generale e, come si è detto mille volte, è esattamente la dittatura del relativismo (copyright Benedetto).
Ed è deprimente che una nullità come me sia costretto a criticare il Papa. Significa che Santa Madre Chiesa è caduta molto in basso.

.=====.
@giorgio rapanelli ha detto:
www.marcotosatti.com/…/comment-page-1
Pur con la massima attenzione alle “provocazioni” che anche su questo Foglio avvengono, ben venga ogni azione tattica verso una strategia comune che si opponga all’eresia che sta prendendo completamente in mano le sorti della Chiesa, e che è già estesa nei seminari, produttori di sacerdoti a loro volta eretici, per mancanza di conoscenza – non dico esoterica – ma proprio su ciò che è scritto nelle Sacre Scritture e nei catechismi (da quello Tridentino all’attuale). Ho già firmato la petizione. Poi, ognuno di noi lotti, apertamente, se può esporsi, o in forma anonima, se non lo può, o con altre forme di lotta più spirituale, con i Sacramenti e il Rosario e pure la penitenza. Le forze sono impari, in quanto la via per l’inferno che gli eretici stanno prospettando ai fedeli ignari e ignoranti è ampia e lastricata, mentre quella del Dogma e della Tradizione è stretta ed aspra. Noi agiamo, soprattutto col Cuore, poiché la Mente può portarci fuori strada, in quanto a quel livello può inserirsi il Nemico. Più agiremo e combatteremo e pregheremo e meno ci sarà la reazione divina per distruggere questo stato di cose. Qualora dovesse accadere, io non mi meraviglierei più di tanto. Anzi, lo accetterei, in quanto io stesso ho contribuito in passato alla distruzione della Chiesa, mediante la distruzione della famiglia con il divorzio e dell’innocente con l’aborto. Dalla Genesi in poi, fino ad oggi, i popoli si sono divisi in nazioni, politiche, ideologie e quant’altro. Ma lo scontro è stato sempre lo stesso: il Cristo contro l’Anticristo, lo Spirito contro la Materia. Ciò che è avvenuto, avviene e avverrà è solo tattica.