VARSAVIA, VIA I CROCIFISSI DAGLI UFFICI PUBBLICI. LA DECISIONE SCATENA POLEMICHE

La Polonia non è più quella di un tempo, un Paese fondamentalmente cattolico e che faceva della sua cattolicità un tratto distintivo. Da Varsavia, la capitale, arriva la controversa decisione del …Altro
La Polonia non è più quella di un tempo, un Paese fondamentalmente cattolico e che faceva della sua cattolicità un tratto distintivo.
Da Varsavia, la capitale, arriva la controversa decisione del sindaco, Rafał Trzaskowski che ha firmato un regolamento con cui si vieta di appendere crocifissi negli uffici. I funzionari non potranno esporre simboli religiosi sulle loro scrivanie.
Varsavia è la prima città in Polonia ad adottare un documento del genere, ha dichiarato Monika Beuth, portavoce del municipio. Il Comune di Varsavia ha deciso di introdurre misure per combattere la discriminazione sul posto di lavoro.
Le nuove linee guida interne, che si applicheranno a tutti i dipendenti, includono la lotta alle discriminazioni basate su età, sesso, origine nazionale, religione, convinzioni personali, orientamento sessuale, identità di genere e livello di abilità.
Le nuove linee guida prevedono il divieto di esporre simboli religiosi negli uffici pubblici. Ciò significa che simboli come le croci …Altro
veritas iustitia veritas iustitia
Cristianofobia, persecuzione indiretta del credo cristiano.