Oggi è la 46esima giornata nazionale della Vita e il tema scelto della CEI è “La forza della Vita ci sorprende” ♥️ Sì, è vero, la vita è forza. Forza di esistere, forza di dire “IO SONO IO E MAI …Altro
Oggi è la 46esima giornata nazionale della Vita e il tema scelto della CEI è “La forza della Vita ci sorprende” ♥️

Sì, è vero, la vita è forza. Forza di esistere, forza di dire “IO SONO IO E MAI CI SARÀ UN ESSERE UMANO IDENTICO A ME”.

La retorica dell’aborto come “diritto” fa acqua da tutte le parti ma molti, purtroppo, continuano a sbraitare con violenza accecati dall’ideologia e dall’idea di una libertà che in realtà libertà non è.

Eh sì… la libertà non è fare ciò che si vuole senza nessun limite e confine. La vera libertà è avere il diritto di fare ciò che si deve.

Giustificare l’uccisione di un bambino dentro il grembo materno non è libertà di scelta. Convincersi che si tratti di un ammasso di cellule non è libertà. Credere che non sia senziente, che non provi dolore, che non esista nessun un essere umano dentro quell’utero non è libertà.

Ecco, in questa giornata vogliamo riflettere sull’unicità e irripetibilità di ogni singolo essere umano: ogni aborto toglie la vita a un essere umano. Un essere umano che non verrà mai più al mondo perché nessuno avrà più lo stesso patrimonio genetico, la stessa personalità, la stessa fisionomia, lo stesso cuore.

Non è un concetto difficile da capire, pensiamo ai nostri fratelli e alle nostre sorelle: gli stessi genitori hanno dato vita ad esseri umani diversi (io non sono mio fratello). Se le nostre mamme avessero abortito noi o i nostri fratelli, non saremmo mai più esistiti.

Ecco cosa significa abortire: cancellare per sempre una persona che non tornerà mai più.

Ed ecco perché noi di Pro Vita e Famiglia non smetteremo mai di batterci per il diritto alla vita di ogni singolo essere umano.

Buona Vita ♥️
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
4