it.news
11,1K

Sacerdoti e assistenti pastorali di sinistra denigrano vescovo Cattolico

Il vescovo José Ignacio Munilla, 58, di San Sebastian, Spagna, è stato attaccato da circoli anticattolici all'interno della sua diocesi. Un gruppo di radicali di sinistra, sacerdoti anziani e assistenti …Altro
Il vescovo José Ignacio Munilla, 58, di San Sebastian, Spagna, è stato attaccato da circoli anticattolici all'interno della sua diocesi.
Un gruppo di radicali di sinistra, sacerdoti anziani e assistenti pastorali laici, che si fanno chiamare “Cristiani di Gipuzkoa” (Basco: “Gipuzkoako Kristauak”), ha sottoscritto il 24 novemrbe un opuscolo contro Munilla.
Hanno usato contro di lui i soliti slogan anticattolici, come “vicino al fondamentalismo”, “rischio per l'unità”, “marcato orientamento ideologico conservatore”, “contro lo spirito del Concilio”, dicendo che non promuove l'immigrazione di massa.
Il 14 dicembre, durante una concelebrazione ribelle nella basilica di Arantzazu, si sono lamentati della "sofferenza" e del "dolore" che vescovi eccellenti starebbero causando loro.
Tra i ribelli, c'erano i sacerdoti don Patxi Aizpitarte e don Félix Azurmendi, che erano vicari generali con il predecessore di Munilla.
Munilla è stato uno dei pochi vescovi spagnoli che ha criticato la legge …Altro
il vandea
Cacciate subito quei serpenti dalla Chiesa Cattolica. Riduzione allo stato laicale per tutti i religiosi ribelli e scomunica per loro e i laici loro compari.