« Preghiamo. Preghiamo con umiltà chiedendo allo Spirito Santo di darci forza nel momento della prova. Moltiplichiamo la preghiera, le penitenze e i digiuni per quanti oggi sono tra coloro che brandiscono la frusta, spingono la corona di spine sul capo, piantano i chiodi, feriscono il costato della Chiesa, come un tempo fecero con Cristo. Preghiamo anche per chi assiste impassibile, o guarda da …Altro
« Preghiamo. Preghiamo con umiltà chiedendo allo Spirito Santo di darci forza nel momento della prova. Moltiplichiamo la preghiera, le penitenze e i digiuni per quanti oggi sono tra coloro che brandiscono la frusta, spingono la corona di spine sul capo, piantano i chiodi, feriscono il costato della Chiesa, come un tempo fecero con Cristo. Preghiamo anche per chi assiste impassibile, o guarda da un’altra parte.

Preghiamo per chi piange, per chi allunga un fazzoletto per asciugare il volto sfigurato, per chi porta la Croce per un tratto, per chi predispone un sepolcro, delle bende pulite, del balsamo prezioso. Exspectantes beatam spem, et adventum gloriae magni Dei, et Salvatoris nostri Jesu Christi (Tit 2, 13).”»

Mons. Viganò
aldomariavalli.it

Carlo Maria Viganò: “Stare ai piedi della Croce, mentre assistiamo alla passione della Chiesa”. Il …

14Lug Cari amici di Duc in altum, monsignor Carlo Maria Viganò, prendendo spunto dal mio articolo …
Joshua.
Il grave monito di Gesù nel Vangelo: «Se non farete penitenza, perirete tutti quanti» (Lc, 13, 3), non va preso alla leggera. Sono fortemente convinto anche in base all'esperienza, ma anche per il fatto che Satana in questo periodo è diventato molto potente, a causa dei terribili peccati (aborto, eutanasia, divorzio breve, sperimentazione sugli embrioni ecc...) approvati dai suoi servi, che non si …Altro
Il grave monito di Gesù nel Vangelo: «Se non farete penitenza, perirete tutti quanti» (Lc, 13, 3), non va preso alla leggera. Sono fortemente convinto anche in base all'esperienza, ma anche per il fatto che Satana in questo periodo è diventato molto potente, a causa dei terribili peccati (aborto, eutanasia, divorzio breve, sperimentazione sugli embrioni ecc...) approvati dai suoi servi, che non si possa vincere le tentazioni e le sue lusinghe, se non rafforziamo la nostra volontà con il digiuno e la penitenza. Perciò gli eremiti non praticano la penitenza solo per evitarci i castighi di Dio, ma per rafforzare il loro spirito di fronte alle prove ed essere fedeli al Signore. Lo vedo da me stesso che quando praticavo un tempo il digiuno, come voleva la Madonna nelle apparizioni ero più forte spiritualmente. A causa della malattia ho dovuto astenermi, ma intendo riprendere ora che sto meglio.