«NON PUO' ESISTERE UN SANTO CHE NON AMI IL SANTO ROSARIO»

telegram.me/IstruzioneCattolica Padre Pio, distribuendo con l’autorizzazione del Superiore corone del Santo Rosario a quanti le richiedevano, spesso ne rimaneva lui privo, come gli capitò il giorno …Altro
telegram.me/IstruzioneCattolica
Padre Pio, distribuendo con l’autorizzazione del Superiore corone del Santo Rosario a quanti le richiedevano, spesso ne rimaneva lui privo, come gli capitò il giorno precedente la sua morte.
Nel pomeriggio del 21 settembre 1968, circa le ore quattordici, accompagnai padre Giovanni di Cassato (Vercelli) nella veranda, dove si trovava Padre Pio. Presenti padre Onorato Marcucci e Bill (ora sacerdote, padre Giuseppe Pio), misi nelle mani del caro Padre una Corona, pregandolo di benedirla e baciarla, perché dovevo regalarla a un confratello ospite. Padre Pio, dopo averla benedetta, portò alla bocca il Crocifisso della Corona e cominciò a baciarlo ripetutamente e appassionatamente come se volesse assimilarlo.
Vedendo che non mi restituiva la Corona gliela chiesi. Mi rispose: «Questa corona è mia». «No, Padre spirituale, l’ho portata dalla mia cella per farla benedire, perché debbo regalarla a padre Giovanni». Padre Pio: «Chi ha preso la mia Corona?». «Non so …
Altro
ServusIoseph condivide questo
2
ROSARIO.
Tutto ciò che riguarda il RosarioAltro
ROSARIO.

Tutto ciò che riguarda il Rosario