Oltre l'intervista manipolata: Le domande senza risposta di Francesco

George Weigel, biografo e ammiratore di Giovanni Paolo II [che nominò Bergoglio e McCarrick cardinali nello stesso giorno] e guerrafondaio neoconservatore, ha pubblicato un elenco di domande (CatholicWorldReport.com, 20 maggio) che la signora O'Donnell ("60 Minutes") avrebbe dovuto porre a Francesco nella sua recente intervista softball. Esempi.

- Rompe mai il pane con coloro con i quali potrebbe essere in disaccordo, o cerca input dall'esterno della sua bolla?

- Lei dice che l'ordinazione delle donne non è possibile, mentre il Cardinale Hollerich dice che queste sono "questioni aperte" da discutere al Sinodo 2024. Ha mai rimproverato il Cardinale Hollerich?

- Ha mai pensato di correggere l'idea che l'insegnamento cattolico sulla morale e sull'ecclesiologia non è una questione di politica, ma di verità rivelata?

- Perché Padre Rupnik non è mai stato punito per la sua fornicazione con le suore?

- Pensa che qualcuno sia interessato a una Chiesa che non è sicura di ciò che dovrebbe credere?

- Perché avete deposto dei vescovi senza il dovuto processo canonico?

- Perché ha danneggiato coloro che frequentano la Messa romana?

- Ha visto il meme ampiamente diffuso di lei che benedice una bicicletta e dice: "Non sto benedicendo una bicicletta, sto benedicendo due ruote separate"?

- Esistono norme morali per le quali non esistono "eccezioni", come ha insegnato Giovanni Paolo II?

- Se la casistica è un metodo accettabile di ragionamento morale, come si applica all'omicidio, allo stupro, alla tortura, all'abuso di minori, alla mutilazione, alla schiavitù, al razzismo e al genocidio?

- Le vocazioni al sacerdozio sono diminuite in molti Paesi durante il suo pontificato. Pensa che questo abbia qualcosa a che fare con le sue regolari critiche ai sacerdoti e ai seminaristi?

Traduzione AI