it.news
11,1K

Nuovo libro di Monsignore Athanasius Schneider

Athanasius Schneider (con Aurelio Porfiri), La Messa Cattolica. Passi per ripristinare la centralità di Dio nella liturgia. Stiamo attraversando un periodo di esilio liturgico, spiega il vescovo Atanasio …Altro
Athanasius Schneider (con Aurelio Porfiri), La Messa Cattolica. Passi per ripristinare la centralità di Dio nella liturgia.
Stiamo attraversando un periodo di esilio liturgico, spiega il vescovo Atanasio Schneider in questo libro illuminante (scritto con Aurelio Porfiri), e la vasta proliferazione di abusi moderni sta imponendo una vera riforma liturgica. La fonte primaria degli abusi più moderni, dichiara, è la tendenza narcisistica dell'uomo a idolatrare sé stesso invece di pagare omaggio a Dio.
In ciò che è sicuro di essere visto come uno dei libri più impressionanti e autorevoli mai scritti sulla Messa cattolica e sulla crisi della liturgia, il vescovo Schneider ristabilisce ciò che i cattolici hanno saputo per secoli, ma hanno ampiamente dimenticato oggi: che la Messa è la più alta forma di preghiera cristiana, che ci consente di esprimere con l'adorazione esterna la nostra convinzione interiore.
Apprezzamenti per il nuovo libro:
La liturgia è al centro della nostra vita di cattolici …Altro
Tesa condivide questo
584
Schneider: "La Chiesa ha una storia di 2000 anni, e il Novus Ordo è con noi solo da circa 50. Di solito le crisi nella Chiesa sono durate circa 70 anni, come l'esilio babilonese o l'esilio di Avignone nella Francia del XIV secolo. Oggi abbiamo un esilio liturgico"