I “fratelli maggiori” di Wojtyła, Ratzinger e Bergoglio – Danilo Quinto – 7.03.2024

A Casablanca, nel 1985, durante il Discorso con i giovani musulmani, Giovanni Paolo II affermò: «Abramo è per noi lo stesso modello di fede in Dio, modello di sottomissione alla Sua volontà e di …Altro
A Casablanca, nel 1985, durante il Discorso con i giovani musulmani, Giovanni Paolo II affermò: «Abramo è per noi lo stesso modello di fede in Dio, modello di sottomissione alla Sua volontà e di fiducia nella Sua generosità. Crediamo nello stesso Dio, l’unico Dio, il Dio vivente, il Dio che crea il mondo e porta a perfezione le sue creature».
Durante la visita alla Sinagoga di Roma, Benedetto XVI disse: «Cristiani ed Ebrei hanno una grande parte di patrimonio spirituale in comune, pregano lo stesso Signore (...) ».
Il 26 maggio 2014, Bergoglio si recò nella casa di Shimon Peres e sostenne: «Io ringrazio lei per le sue parole e la sua accoglienza e con la mia immaginazione e fantasia vorrei inventare una nuova beatitudine. La dico oggi a me in questo momento. Beato quello che entra nella casa di un uomo saggio e buono. Io mi sento beato. Grazie di vero cuore». Quando visitò la Sinagoga di Roma, il 17 gennaio 2016, affermò: «Con questa mia visita seguo le orme dei miei Predecessori. Papa …Altro
Laus Tibi Christe
Veritasanteomnia ci tiene così tanto ad esporre la sua infinita ignoranza? Studiare prima di parlare a vanvera e rendersi ridicola è davvero la base. Ma non riesce nemmeno a capire questo? Continui a sbavare dietro all'idolatra Ratzinger e presto sarà con il suo eroe. Vade retro.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
P.E. C.
@Veritasanteomnia @Danilo Quinto @silvioabcd Nella sostanza dice bene @Testimone82. Bergoglio è sia in continuità con i papi postconciliari (gli errori provenienti dal concilio e portati avanti da questi ultimi sono tutti accolti a braccia aperte dall’argentino) sia in rottura con loro (della fede cattolica che questi hanno professato l’argentino non prende veramente nulla). È un dato di fatto …Altro
@Veritasanteomnia @Danilo Quinto @silvioabcd Nella sostanza dice bene @Testimone82. Bergoglio è sia in continuità con i papi postconciliari (gli errori provenienti dal concilio e portati avanti da questi ultimi sono tutti accolti a braccia aperte dall’argentino) sia in rottura con loro (della fede cattolica che questi hanno professato l’argentino non prende veramente nulla). È un dato di fatto che quando Bergoglio demolisce la Rivelazione si richiama a dei concetti sulla Rivelazione di Paolo VI e Ratzinger già al limite dell’ortodossia che lui utilizza come trampolini di lancio. Per una prima idea si veda Rivelazione ed ermeneutica in Ratzinger, spiegate da Gagliardi
Sulla pena di morte è Giovanni Paolo II a fornire il trampolino. Cf il mio
padreelmocorazza.blogspot.com/2024/02/pena-di-morte-e-inferno.html
Sono convinto che entrambi lo abbiano fatto in buona fede, ma oggettivamente quello è ed è dimostrabile. In fondo, la bollitura riguarda tutti. Benedetto XVI è cambiato molto negli anni modificando molte sue posizioni, ma non è facile liberarsi completamente (vale anche per noi).
Testimone82
Io mi sono fatto questa idea in questi ultimi anni: GPII e Benedetto XVI erano nell'errore conciliare, ma in buona fede, anche se in parte capivano che c'era qualcosa che non quadrava, hanno voluto proseguire, forse anche spinti da quell'inerzia data dall' illusione conciliare di poter vedere prima o poi i "frutti maturi" del concilio (P.S. :anche io mi inserisco in questi illusi, come molti altri …Altro
Io mi sono fatto questa idea in questi ultimi anni: GPII e Benedetto XVI erano nell'errore conciliare, ma in buona fede, anche se in parte capivano che c'era qualcosa che non quadrava, hanno voluto proseguire, forse anche spinti da quell'inerzia data dall' illusione conciliare di poter vedere prima o poi i "frutti maturi" del concilio (P.S. :anche io mi inserisco in questi illusi, come molti altri che scrivono qua su gloria.tv). Bergoglio invece è andato ben oltre, persino non si può neanche più sostenere che sia un "modernista": qua siamo davanti, probabilmente, a qualcuno che volontariamente ha tradito la vera fede. Bisogna ammettere che l'avvento di Bergoglio è stato preparato da una chiesa conciliare che ha abbassato drasticamente le difese interne.
silvioabcd
Cosa c'entrano i papi precedenti con le eresie dottrinali di Bergoglio? Il clima di pacificazione del mondo intero di fronte alle guerre li ha portati a fare il primo passo, ma gli altri non l'hanno capito, la superbia li ha accecati e così le altre (pseudo) religioni hanno addirittura acuito l'abisso che li separa dall'accettazione di Gesù, Figlio di Dio e Salvatore nostro che ci ha donato lo …Altro
Cosa c'entrano i papi precedenti con le eresie dottrinali di Bergoglio? Il clima di pacificazione del mondo intero di fronte alle guerre li ha portati a fare il primo passo, ma gli altri non l'hanno capito, la superbia li ha accecati e così le altre (pseudo) religioni hanno addirittura acuito l'abisso che li separa dall'accettazione di Gesù, Figlio di Dio e Salvatore nostro che ci ha donato lo Spirito Santo Amore per vincere l'odio, ma loro perseverano e aumentano le loro responsabilità nel giorno del giudizio, che sarà ancora più tremendo per i cattolici che hanno conosciuto la verità e vivono nell'errore.
Veritasanteomnia
Credo che ci sia una specie di direttorio che sovrasta il gotha degli intellettuali cattolici e che ogni tanto lancia un ordine di scuderia al quale tutti i destinatari rispondono compatti. Non si può spiegare diversamente l'abiura della ragione di tanti di loro che prima stimavo grandemente. Ma ci sono cose che lasciano davvero di sasso come ad esempio A. M. Valli che rinnega Papa Giovanni Paolo …Altro
Credo che ci sia una specie di direttorio che sovrasta il gotha degli intellettuali cattolici e che ogni tanto lancia un ordine di scuderia al quale tutti i destinatari rispondono compatti. Non si può spiegare diversamente l'abiura della ragione di tanti di loro che prima stimavo grandemente. Ma ci sono cose che lasciano davvero di sasso come ad esempio A. M. Valli che rinnega Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI o, ancor peggio M. Viglione che dice che per lui è indifferente se sul Soglio di Pietro siede Bergoglio.
Danilo Quinto
A "silvioabcd": Come si fa a sostenere "Cosa c'entrano i papi precedenti con le eresie dottrinali di Bergoglio"? Bergoglio segna una continuità impressionante con i Papi precedenti. Chi non la vede, dovrebbe studiare il Magistero di quei Papi. A "Veritasanteomnia": non appartengo a nessun direttorio.
Veritasanteomnia
Certo che no! Ne è sovrastato, magari a sua insaputa! Non è per fare psicologia spicciola ma ho visto, durante la pandemia, fior di cervelli, in ambito medico e biologico, che improvvisamente diventavano fieri sostenitori di:
- pcr con risultati positivi validi dopo i 40 cicli
- convinzione certa che i virus possono essere trasmessi dai cadaveri
- necessità sacrosanta di farsi iniettare costrutti …Altro
Certo che no! Ne è sovrastato, magari a sua insaputa! Non è per fare psicologia spicciola ma ho visto, durante la pandemia, fior di cervelli, in ambito medico e biologico, che improvvisamente diventavano fieri sostenitori di:
- pcr con risultati positivi validi dopo i 40 cicli
- convinzione certa che i virus possono essere trasmessi dai cadaveri
- necessità sacrosanta di farsi iniettare costrutti genici

Anche ora va per la maggiore vomitare veleno su leggitimi Pontefici e a lei pare giusto che ciò accada. Ovviamente tutto ciò che ho scritto è un mio modestissimo parere. Se in qualche modo le suona offensivo le chiedo scusa e la prossima volta non lo esprimerò.
Danilo Quinto
Non è nel mio stile "vomitare veleno". Quello che sto scrivendo sui papi conciliari non è contestabile, perchè documentato.
Veritasanteomnia
L'affratellamento di Bergoglio ai Pontefici di Santa Romana Chiesa mi preclude la possibilità di gustare il suo articolo.