it.news
41,4K

Novus Ordo celebra il Santissimo Sacramento della samba

Don Jonatas Pereira Diniz, della parrocchia della Madonna del Carmelo, São Paulo (Brasile), ha ballato freneticamente con un tabernacolo in un braccio (video sotto pubblicato su Instagram dall'utente EscolasticaDaDepressao il 31 gennaio).

Diniz ondeggia il tabernacolo come uno striscione comunemente usato dai gruppi di ballerini di samba. Il vescovo di Mogi da Cruzes, Pedro Luiz Stringhini, 68, a cui appartiene Diniz, ha parole solo per elogiarlo, perché queste prestazioni attirano molte persone.

Tuttavia, chi preferisce la religione alla discoteca è fuggito dal gruppo brasiliano di Novus Ordo per unirsi ai Protestanti; al momento, stiamo parlando di numeri enormi.

#newsIyssvzbpry

00:15
Michele chicomeDio
"Le forze degli inferi non prevaranno" Lo disse Gesù Cristo.
il vandea
Orribile !! Spero solo che quella particola non fosse validamente consacrata (cosa per altro possibile con un 'prete' di quello spessore). Ma e' una 'messa' nera !! Sicuramente il demonio ha tanto gioito.
lamprotes
Le "smerdate" nella liturgia, passi il termine, degli anni '70 con il Pampero c'è le ritroviamo tutte e per giunta peggiori giacché costui ha aperto tutte le possibili fogne latino-americane e le ha fatte riversare sulla Chiesa!
Francesco I
Bisogna chiedere a quel dottissimo teologo che è Bergoglio se è consentita la samba nella messa, oppure solo il tango:
Aberrazioni del "Novus Ordo Missae" N.8 : Messa tango alla presenza di un cardinale