it.news
11,4K

Trapela il contenuto della lettera di Francesco al "signor" Maduro

Papa Francesco ha inviato una lettera privata (7 febbraio) a Nicolas Maduro, chiamandolo "señor” piuttosto che “presidente”.

Il leader dell'opposizione Juan Guaidó, che appartiene alla classe abbiente, è stato riconosciuto il 23 gennaio come presidente ad interim dai regimi occidentali, che vogliono mettere le mani sulle gigantesche riserve di petrolio del Venezuela. Guaidó non è sostenuto né dai militari né dalla maggioranza della popolazione.

La lettera di Francesco è trapelata [dal Vaticano] al Corriere Della Sera. Francesco scrive che le condizioni non sono mature perché il Vaticano faccia da mediatore. Francesco chiede di "evitare ogni forma di spargimento di sangue".

Sembra che Francesco esiti a prendere posizione, prima che diventi chiaro chi vincerà.

I vescovi liberali in Venezuela hanno sostenuto le marce di opposizione e definito l'elezione di Maduro "illegittima" anche se non esisteva alcuna prova a sostegno di questa posizione.

Foto: Nicolas Maduro, © Fabio Rodrigues Pozzebom/ABr - Agência Brasil, CC BY-SA, #newsOtyxjbvvcp
Don Reto Nay
@eticacasanova : You would have done a better job if you would simply have shown where the article is allegedly wrong. Shouting is a weak argument.