it.news
31,6K

Cardinale Tobin: Chiesa bella quando "accoglie" gli omosessuali

L'ex Sinodo in corso è il più "diversificato" a cui abbia partecipato; l'ha detto il cardinale Joseph Tobin (Newark), amichetto di McCarrick e di Francesco, durante la conferenza stampa del 10 ottobre. Tobin è stato coinvolto nella preparazione dell'ex Sinodo.

"La bellezza reale della nostra Chiesa Cattolica è chiara quando le porte si aprono per accogliere," ha detto Tobin rispondendo a chi gli chiedeva degli omosessuali praticanti.

Tobin ha mostrato meno entusiasmo verso i Cattolici, che si sentono "banditi" e indesiderati a causa del «Traditionis custodes» di Francesco. Per loro ci sono "opportunità", ha detto Tobin, "ma forse non quelle a cui sono abituati." Ha poi ammesso che la chiusura di Francesco ai Cattolici ha "causato moltissimo dolore", ma: "Non penso che siano stati banditi dalla Chiesa Cattolica."

Tobin, sovrappeso, ha lodato anche il cibo polacco.

Durante la stessa conferenza stampa, sono stati annunciati i nomi degli autori di un prossimo documento di sintesi. Tra loro ci sono: Ambongo (Rep. Dem. del Congo), Aveline (Marsiglia), La Croix (Quebec), Ayala (Venezuela), Mackinlay (Sandhurst, Australia), e suor Pat Murray, direttrice esecutiva dell'anti-Cattolica «Unione internazionale delle comunità religiose femminili».

Si presume che abbiano il compito di controfirmare un testo rabberciato da Tucho Fernández.

#newsOpycponaza

DEFENSOR FIDEI
Ma so’ tutti grassi come maiali ‘sti filoomosessuali?
No, mi correggo: Cupich è quasi uno scheletro.
I grugniti però so’ gli stessi.
N.S.dellaGuardia
Abile rigiratore di frittate... ma solo quello...
Solo con Gesù solo Solitario
Non gli credo neanche una sillaba pronunciata. Si è nascosto nel pentagramma delle note stonate. Unica cosa che è di buona forchetta!!!